ricerca di un titolo

ilgio

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanni e mi sono appena iscritto a questo forum. L'ho fatto soprattutto per chiedere aiuto nella ricerca di un libro. Ovviamente non mi ricordo il titolo nè l'autore. E' un libro che avevo intravisto quest'estate e di cui mi ero scritto il titolo, ma ovviamente non ho più trovato il foglietto. Scrivo di seguito quello che mi ricordo della trama:

Una madre ricerca la figlia che è rimasta dispersa nel passato.

Praticamente, da quello che ricordo, era una saga su più libri, in cui la protagonista era riuscita a viaggiare nel tempo, non ricordo come, con la figlia, ma erano finite in periodi diversi, e quindi ogni libro raccontava un nuovo tentativo da parte della madre di ritrovare la figlia che intanto, se non ricordo male, si era costruita una sua vita nel passato.
Ultimo dettaglio, ma ne sono molto dubbioso, era che la madre viaggiava attraverso o per mezzo di uno specchio.
Il genere credo fosse fantasy.

Ammetto per primo che la mia domanda non è la più semplice anche perchè io non dò praticamente nessun riferimento o quasi per cui o qualcuno di voi ha letto il libro o verrò preso per matto.

Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto.

Saluti,
Giovanni
 
Alto