Meridiani

Pungitopo

Far Far Away Member
MRD%20_nov2010_ico.jpg


Non sono mai stato abbonato ma ho tantissimi numeri di questa bella rivista che in origine credo fosse bimestrale e ora e' mensile.

Meridiani e' una rivista monografica che ogni mese ha per argomento un luogo che merita di essere visitato: spesso e' una citta' ma puo' anche trattarsi di una intera nazione o di una parte di essa, di un area naturale, di un parco, di un isola e cosi' via.

La fotografia e' molto curata e gli articoli prendono in considerazione le bellezze piu' celebri di quel determinato luogo ma anche le curiosita' meno note magari relative agli abitanti.

Sono come delle piccole guide turistiche e personalmente piu' volte mi son servito dei loro consigli per cercare un albergo, un ristorante o un negozio particolare e meritevole di una visita. Di alcune citta' o regioni turisticamente molto importanti periodicamente vengono riproposte nuove monografie per restare sempre aggiornati.
 

Giusepperi

New member
Bellissima rivista, in passato sono stato anche abbonato poi ho interrotto ma solo per motivi di spazio, ne acquisto ancora qualche numero di tanto in tanto.
Che dire, probabilmente la migliore rivista italiana di viaggi di sempre. Si tratta di monografie,ogni numero tratta di uno stato estero, una zona particolare, una regione o una città in maniera approfondita. Oltre ai soliti articoli che ci si potrebbe aspettare relativi alle principali attrazioni, la rivista dedica spazio anche a temi di attualità legati al luogo e altre curiosità, le fotografie sono spettacolari e ogni numero comprende sempre un paio di cartine allegate. Una rivista da leggere e collezionare, un documentario su carta.
 
Alto