Gallo, Andrea & Mazzetti, Loris - Sono venuto per servire

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
«Mai finora ci siamo ritrovati con animo così turbato come oggi. Siamo di fronte, nel nostro bel Paese, a una caduta senza precedenti della democrazia e dell’etica pubblica. La mia coscienza di uomo e di prete che intende coniugare fede e impegno civile è in difficoltà a prendere la parola. Dov’è la fede? Nelle crociate moralistiche? Dov’è la politica? Nei palazzi? Dove sono i partiti? Sempre più lontani. È una vera eutanasia della democrazia, siamo tutti corresponsabili, anche le istituzioni religiose» — Don Gallo

"Peccato che Don sia un prete, se fosse un politico, avremmo trovato il nostro leader" — Loris Mazzetti

Pubblicato nel 2010 per Aliberti editore,è l'intervista di Loris Mazzetti a Don Andrea Gallo su vari temi cari ad entrambi,quali Dio,la Resistenza,il ruolo del prete all'interno della Chiesa e i preti che sono stati loro maestri di vita,la laicità,le droghe,l'eutanasia,la politica,De Andrè,la comunità fondata dal Don.

Consigliato per chi vuole ancora credere ad un uomo che sa aiutare i più deboli,seguire la parola vera di Gesù Cristo e servire gli altri,come Lui gli ha insegnato a fare.
Forse l'ho già scritto,ma se nel mio paese ci fosse un prete così,ritornerei a frequentare la Chiesa e non mi perderei una Messa,perchè ascoltare le sue "prediche" sarebbe davvero piacevole :ad:.
E forse deciderei anche di fargli celebrare il mio matrimonio (dopo tanti anni di convivenza :wink:).
 
Ultima modifica:
Alto