Bigelow, Kathryn - Strange Days

El_tipo

Surrealistic member
Film d'azione piuttosto che di fantascienza, prodotto nel 1995 da James Cameron, ruota attorno al delitto di una prostituta commesso a los angeles. Nell'uccisione della giovane sembrano essere implicate niente di meno che le forze dell'ordine. Nero (Ralph Fiennes) scopre l'accaduto grazie all'utilizzo di wire trip clips, ovvero un nuovo modo di registrare le esperienze di un individuo e farle rivivere ad un'altro.
Pur non essendo un amante del genere, ho guardato con trasporto la pellicola, che ho trovato molto ben fatta e originale soprattutto negli strumenti. I temi di fondo e i colpi di scena, invece, sempre gli stessi, americanate prevedibili girate con gli stessi tempi e sempre con lo stesso lieto fine.

Copioincollo una curiosità riportata da wikipedia: "Nel film Aprile del 1998, Nanni Moretti accompagna la moglie in dolce attesa in un cinema a vedere Strange Days. Dopo la visione non si dà pace per aver fatto vedere al figlio non ancora nato un film che definisce «una cazzata memorabile»".

voto 3/5
 
Mi spiace dissentire dal grande nanni,ma a me piacque.e con una colonna sonora splendida che conservo,fin dalla assai bella rivisitazione del noto pezzo dei Doors a cui il film deve il titolo.
T.
 
Ultima modifica:

darida

Well-known member
dissento completamente dal sig. Moretti che pensi ai film suoi...
bel film e che continua ad essere tale :)
 

Bacci

New member
Anche per me è un gran bel film!
Poi (che coincidenza!) proprio ieri ho visto Aprile di Moretti, con la scena in questione :mrgreen: "Hai mai zigoviaggiato?" e una risatina me l'ha strappata (anche se in realtà Aprile a parte qualche buon momento è molto poco ispirato) :??
 

ayla

+Dreamer+ Member
Di questo film ricordo solamente le musiche di sottofondo ogni tanto assordanti, Fiennes bravo e convincente come sempre e il tanto sospirato bacio finale, che dà un lieto fine a una storia un pò troppo dilungata per i miei gusti.
 
Alto