Concorso letterario: Totoautore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dory

Reef Member
Eccoci qui, sono aperte le scommesse su

CHI HA SCRITTO COSA?

Pensavo si potesse procedere così:
ognuno scrive tutti i titoli dei racconti, assegnando a ciascuno il nome di chi ritiene l'abbia scritto. Magari lasciamo una settimana o qualche giorno di tempo, tipo fino a domenica, per leggere i racconti e fare la propria scommessa, dopodiche mi potrei incaricare io di raccoglierle tutte e fare una sorta di conteggio finale, per esempio su quale sia il nome più gettonato per ciascun racconto.

Ecco i titoli e gli pseudonimi (per chi gli ha messi):

Calandrina - Anonimo
Il morso dello zio - F. Michaj
Pianerottolo dantesco - Peruru babbarebbe
Una sirena - Grecale
Vicini vicini - Anonimo
 

Dory

Reef Member
Rispondo per prima a questo toto con una considerazione che mi pare interessante.
Gli scrittori partecipanti sono quattro donne e un uomo, i protagonisti dei racconti quattro uomini e una donna.

La donna sarà di Germano? :? :mrgreen:

PS. Io devo andare a nanna ora... fate il vostro gioco :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Calandrina------> Francesca, troppo sofisticato( in senso positivo) lo stile, grande padronanza della sintassi e dei tempi verbali, ottima immaginazione sia visiva che letteraria. Tradita dalla'esperienza come pluriscrittrice ( checchè a pagamento).

Il morso dello zio-----> Dory. Protagonista un gatto, tradita dall'amore per gli animali come da avatar.

La sirena------> Shoofly. Tradita dalla padronanza per quanto riguarda tele, pennelli, colori, kit vari ( fa l'archeologa, rischia di conoscerli perchè spennella cocci di vasi e ossa:mrgreen:)

Non mi permetto di commentare i racconti perchè sarei parziale.
 

franceska

CON LA "C"
IO dico:
Calandrina: Shoofly
Una sirena: Germano
vicini vicini: Franceska
il morso dello zio: Dory
Pianerottolo dantesco: Dorylis

ma qualcosa non mi torna... :?
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Io onestamente non ne ho idea, ogni volta che mi faccio un'idea trovo qualche argomento contrario. :?
 

skitty

Cat Member
Io onestamente non ne ho idea, ogni volta che mi faccio un'idea trovo qualche argomento contrario. :?

idem! Stamattina mi ero convinta che Calandrina fosse di Shoofly... ma adesso penso che sia di Franceska...
Una sirena potrebbe essere Shoofly, e Pianerottolo dantesco di Germano.
Il morso dello zio di Dorylis e Vicini vicini di Dori.
Ma proprio sto sparando a casaccio ... :roll:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Mh penso che Vicini Vicini o il Morso dello Zio possa essere di Dory, gli altri sono intercambiabili perchè davvero non saprei scegliere.
 

franceska

CON LA "C"
Io non parlo più altrimenti mi sputt... vi raccomando scrittevoli non parlate troppo, soprattutto tu Germano con la Frà, non fate i pettegoli. Buonanotte a tutti e meditate gente meditate :)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
:roll:Aspettavo altri indizi, un aiutino, un cenno, una vocale... ma nisba.
A questo punto il mio è un salto nel vuoto:

Pianerottolo dantesco Germano (l'unico di cui sono abbastanza convinta...)

Calandrina Francesca (per il tocco dello scrittore esperto)

Una sirena Shoofly (la passione per l'arte)

Il morso dello zio Dorylis (il gatto: lei è amante degli animali, è estremamente dolce e buona)

Vicini vicini Dory (?? non chiedetemi perché... o la sirena?? azz...:?)
 
P

~ Patrizia ~

Guest
uhm...
Shoofly però non è così romantica...:?

Che sia stata lei a scrivere Calandrina?

Mi manca poi il racconto di Francesca (il morso dello zio? Lei ama gli animali e, anche se non lo vuol dare troppo a vedere, è un'anima integerrima...ma non è suo... no...)

Che caos ... aiuto!!!
 

asiul

New member
Questo è quello che pensavo ieri ad una prima lettura dei racconti:


"Il primo potrebbe essere di Shoofly, complimenti!
Poi la Sirena forse è di Germano
Il pianerottolo dantesco è di franceska(?)
vicini vicini credo di dorylis
e il morso dello zio di Dory"

la mia indecisione è tra germano e franceska :?

boh!Forse Germano potrebbe aver scritto il pianerottolo... e franceska Una sirena. :boh:

:mrgreen:
 

Minerva

New member
Queste sono le mie impressioni:

Il morso dello zio: Dory. Si capisce solo alla fine per via del titolo della tesi, che equivale ad una gigantesca insegna luminosa con scritto “DORY”.

Il pianerottolo dantesco: Francesca. Il protagonista e il linguaggio usato potrebbero fuorviare, tuttavia la descrizione dell’appartamento è di gusto tipicamente femminile; l’ironia del racconto ha fatto il resto.

Una sirena: Germano. Alcune descrizioni sono tipicamente maschili.

Calandrina: Shoofly

Vicini vicini: Dorylis

Per questi due sono andata ad esclusione; li ho attribuiti in base alle tematiche scelte e all’idea che mi sono fatta delle due autrici: la piccola protagonista di “Vicini vicini” la vedo più confacente a Dorylis e la misteriosa Calandrina a Shoofly. :wink:
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Una sirena scritta da Germano? ??
È un romanticone?

Vuoi dire? ... :? ... ... Naaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto