Christie, Agatha - Addio, Miss Marple

Brethil

Owl Member
La trama di questo giallo è semplice ma avvincente:
Il trasferimento in una nuova casa risveglia in una giovane sposa degli strani ricordi che iniziano a tormentarla, tanto da farle credere di essere uscita di senno. Man mano che i suoi ricordi trovano conferma nella realtà, Gwenda realizza di aver assistito ad un omicidio in giovanissima età, compiutosi proprio nella casa che ha scelto per vivere con il marito.

Ennesima ed ultima avventura con protagonista la simpatica Miss Marple, che personalmente apprezzo molto come personaggio. Come in ogni giallo della Christie la tensione resta alta fino alla rivelazione finale del colpevole spesso insospettabile anche se, in questo caso, lo si può intuire per esclusione un po' prima della fine del libro.
A dire il vero mi aspettavo accadesse qualcosa a Miss Marple, visto il titolo, invece credo sia semplicemente l'ultimo giallo in cui appare.
Non lo reputo tra i migliori della Christie, però le descrizioni della campagna inglese e dei suoi abitanti spesso un po' bistrattati dall'autrice valgono sempre la lettura dei suoi gialli :D
 

smemorina

New member
Per anni ho evitato questo libro per colpa del titolo: credevo indicasse la fine di miss Marple.
Il realtà chi muore è "solo" Agatha Christie e questo romanzo verrà pubblicato postumo.
Carino.
 
Alto