Sonnenfeld, Barry - Men in Black

Shoofly

Señora Memebr
Avete mai avuto il sospetto, almeno per una volta, che tra le persone conosciute ve ne sia qualcuna fuori dall’ordinario??? Sììì??? Secondo gli autori di questo divertentissimo film la spiegazione sarebbe semplice (si fa per dire).
Dal 1963, infatti, esistono colonie di alieni che vivono tra noi, più o meno pacificamente integrati. Solo il governo americano ne è a conoscienza ed ha costituito una sezione speciale per il controllo degli sbarchi clandestini. Sono i Men in Black, dotati di armi speciali e addestramento speciale: ne fanno parte l’agente K (Tommy Lee Jones) e la giovane recluta J (Will Smith). Entrambi saranno coinvolti in una delicatissima impresa (chevvelodicoaffà): salvare il mondo da una malvagia “piattola” atterrata sulla Terra con l’intenzione di far scoppiare un incidente politico intergalattico!
La piattola è uno scarafaggione alieno impossessatosi del corpo di un contadino (Vincent d’Onofrio) che abbandona la fattoria per scorazzare alla ricerca degli obiettivi da colpire...

Questo film, uscito nel 1997 e diretto da Barry Sonnenfeld, è tratto dall’omonima serie a fumetti di Lowell Cunningham.
E’ una piacevole combinazione di situazoni comiche e ritmi serrati da action movie, confezionata con i pirotecnici effetti della ILM (Industrial Light & Magic) di George Lucas.

Il risultato è un’esilarante parodia di genere “fanta-avventuroso”, stracolma di gag e personaggi improbabili.
Memorabile è il test attitudinale a cui vengono sottoposti Will Smith e gli altri aspiranti “men in black”, l'alieno travestito da carlino con la maglietta"I love New York", la scena dell'alienomamma che in un taxi dà alla luce il figlioletto assistita da J, l'aeroporto interstellare da cui alcune lucertole aliene sono in partenza con le stecche di sigarette...

La battuta dell'agente J: "L'unico scarafaggio buono,è uno scarafaggio morto!" allude chiaramente ad una frase del film "Starship Troopers - Fanteria dello spazio": "L'unico insetto buono,è un insetto morto!".
Entrambe richiamano – con intento volutamente sarcastico – l’affermazione (orripilante) del Gen. Philip Henry Sheridan (1870): "Il solo indiano buono è un indiano morto."

Detto per inciso, l’esistenza degli uomini in nero non è una favola: esiste in America una sezione, il Project Blu Book, composta da agenti con il compito di smantellare ed insabbiare tutti i testimoni di avvistamenti o contatti con alieni.

Magari l’attrezzo “sparafleshante” lo usano davvero.....

Non ho potuto inserire la sigla, direttamente cantata e ballata da quello strafigone di Will "Fresh Prince" Smith, perché quelli della Sony han detto che non vogliono

http://www.alfonso76.com/immagini/blog/uffa_pero.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

skitty

Cat Member
(brava Shoof, sei riuscita a metterla tu! Grazie!) :)

Film divertentissimo, che in effetti lascia qualche dubbio :? : e se ci avessero spara-flashato?
 
Spara-flash a TUTTI!!!!!!


come dire-e non me ne vergogno-che innanzi a film cosi torno bambino e mi diverto come non mai??!!!!

Li avro' visti(cosa poche altre volte fatta)un paio di volte l'uno.(giacchè son due)

UNA FESTA!!:D

T.
 

Shoofly

Señora Memebr
Eh però il primo ha una marcia in più.... sarà che la sopravvenuta inserzione della Flynn Boyle m'ha dato urto??? :? Io preferivo quella scemachiotta di Linda Fiorentino....:mrgreen:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Uno dei miei film comici preferiti, la parte in cui Will Smith spiega perchè tra un vasto assortimento di mostri ha sparato ad una bambina (sagome di cartone) mi fa sempre crepare dalle risate.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Di solito il genere fantascienza non mi appassiona,ma siccome questo si associa alla commedia,dico una sola parola :
fenomenale :YY !
Gli attori sono una coppia formidabile e le battute straordinarie.
La settimana scorsa ho rivisto per la terza volta il 2.Questo l'avrò già visto almeno 3 volte :mrgreen:.
In casa il cinefilo è mio marito,ma ci sono dei film (soprattutto divertenti) che vedo e rivedo volentieri anche io.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Help! Gli extraterrestri sono tra noi!:mrgreen::mrgreen:
Avrò visto questo film almeno una ventina di volte, sempre divertente e d'effetto (la scena del parto è fantastica!) ormai lo so a memoria e devo dire che da piccola il mostro scarafaggio mi aveva talmente terrorizzata che ero convinta di trovarmelo ogni sera sotto il letto...tralasciando questo, il seguito, invece, ha perso un pò in smalto e brillantezza ma la coppia Smith/Jones regge ugualmente bene!!
 

Shoofly

Señora Memebr
Quest'anno sarebbe dovuto uscire il III ma ancora niente.

Da Cine.blog del 17/02/11:

"Dopo le difficoltà di fine 2010, le riprese del film sarebbero state ulteriormente bloccate, secondo quanto riporta il Los Angeles Times, andando così a prolungare il periodo di stop andato avanti per circa due mesi, e che sarebbe dovuto finire proprio in questa settimana. Invece i lavori non ricominceranno fino al prossimo 28 marzo, nuova data fissata per il ri-inizio delle riprese.

Ricordiamo che questo terzo capitolo di MiB sarà principalmente ambientato nel 1969, con Josh Brolin nei panni di Agente K (il ruolo di Tommy Lee Jones) da giovane, con tanto di viaggi nel tempo. Proprio un salto temporale sarà forse necessario a questo punto per rimediare a quelli che sono ormai complessivamente quattro mesi di ritardo nei lavori al film: la data d’uscita nelle sale è sicuramente ancora lontana (25 maggio 2012), ma di questo passo è facile immaginare che anch’essa possa avere in futuro uno slittamento."

http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2011/02/men_in_black_3.jpg
 
Alto