Concorso poetico inter nos

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Le buone idee non devono mai andar da sole per cui pensavo di proporre anche un concorso poetico per tutti i forumisti che hanno desiderio di giocare con la loro voglia di poetare.

che ne dite?

Per il momento vediamo quanti parteciperebbero come cantori :)
 

franceska

CON LA "C"
Oh... che ardir cotal luculliana bramosia! Orsù dunque, o donna Elisa, annoveratime di già, senza indugio alcuno, ad affiancar lo chicchessia.
Presente apparirò tra li cantori, titolo mio fregiate or già con ori.
Pongo lo marchio qui con mente freska, sarò per tutti voi “De la Franceska”
 
Ultima modifica:

Dory

Reef Member
A me piacerebbe, ma sto già pensando al secondo concorso di racconti.
Quando si comincia? :mrgreen:

Ma sì, ci sono anche qui. Mi sto divertendo troppo!! :YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Interessante!
Ma anche qui ci sarebbe un tema da sondaggiare o l'argomento potrebbe essere a libera scelta?
E poi la poesia dovrebbe essere per forza in rima?
Io prima scrivevo "pseudo-poesie" ma raramente in rima;vorrei capire meglio come funziona prima di decidere se partecipare.
 

Shoofly

Señora Memebr
Da sondaggiare... così tutti ci muoveremmo su un argomento comune (le valutazioni sarebbero più semplici così, boh almeno credo:?)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
in bocca al lupo a voi, io non ho mai scritto una poesia in vita mia. Farei ssschifo, con la s napoletana:D. Passo!:boh:
 

Dory

Reef Member
in bocca al lupo a voi, io non ho mai scritto una poesia in vita mia. Farei ssschifo, con la s napoletana:D. Passo!:boh:

Io ne ho scritte un bel po', solo per me eh, ma non è che per questo faccia meno ssschifo!!
E' solo per divertirci. In ogni caso sono sicura che hai tutte le carte in regola per cavartela egregiamente.
Dai su, non ci abbandonare!! :YY

In ogni caso è come scrivere un mini-racconto, solo che vai a capo più spesso, dopo ogni virgola tipo, poi ogni tanto fai un enjambement, fai andare a capo la frase dove capita senza mettere la virgola e poi metti il punto.
Ed ecco fatta la poesia!! :mrgreen::mrgreen:

Tipo così:

Vorrei dirti ora le stesse cose,
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose,
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.


:mrgreen:
 

darida

Well-known member
si ricominciano le danze :YY :YY

non mastico poesia... mi son fermata a Soldati :roll:

ma le vostre le leggerei molto volentieri :) criticando in veste non ufficiale :mrgreen: :mrgreen:
 

Dayan'el

Σκιᾶς ὄν&#945
Devo essere presuntuoso per dissimulare l'incapacità. :mrgreen:


Ma stavolta devo assolvere a una promessa; sono de' vostri. :paura:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto