Hamilton, Laurell K. - Cerulean Sins

Sibyl_Vane

Fairy Member
"La traumatica rottura con Richard è ancora una ferita aperta per Anita Blake. Ed è quindi il bisogno di avere una vita sentimentale stabile che la spinge a impegnarsi in una relazione normale... anche se, per una negromante che di lavoro resuscita i morti, 'normale' significa frequentare Micah, un leopardo mannaro, senza però rinunciare alle irresistibili tentazioni incarnate da Jean-Claude, il Master della Città, e del suo bellissimo e seducente luogotenente, Asher. E' inevitabile che un equilibrio così fragile non sia destinato a durare e, infatti, l'inatteso arrivo dall'Europa di Musette, la temuta rappresentante del Consiglio dei Vampiri, trascina prima Jean-Claude e poi la stessa Anita in un vortice di intrighi e lotte di potere dai risvolti imprevedibili. Inoltre, quando St. Louis viene scossa da una serie di brutali omicidi, la situazione diventa ancora più torbida: Anita capisce subito che le morti sono opera di una creatura della notte e gli indizi la portano ben presto a sospettare proprio di Musette. Tuttavia, la cacciatrice sa di dover agire con la massima cautela, per evitare che le sue indagini abbiano conseguenze devastanti per lei e, soprattutto, per i suoi amanti: perché le sue mosse hanno risvegliato l'interesse della Madre di tutte le Tenebre, l'essere oscuro che ha generato le stirpi dei licantropi e dei vampiri..."


Ho trovato questo libro intrigante e stimolante come tutti gli altri di Anita Blake; sempre scorrevole e pieno di colpi di scena. Tuttavia, ci sono alcune piccole pecche che secondo me sono da segnalare: ad esempio, il fatto che ci si concentri moltissimo sulle riflessioni di Anita, che spesso ho trovato un pochino noiose... intendo dire, si fa un sacco di paranoie e aspetta un po' troppe pagine, secondo me, prima di sparare la prima pallottola :D
Inoltre, ho trovato che la risoluzione del caso sui brutali omicidi commessi a St. Louis non sia stata trattata adeguatamente, ma conclusa fin troppo alla svelta.

Comunque sia, la vita amorosa della Sterminatrice si fa sempre più interessante e, al di là della mia adorazione per Micah, ci sarà anche un risvolto molto molto interessante per quanto riguarda il bellissimo Asher (verso la fine... :wink:)
Mi sono piaciuti moltissimo anche gli incontri con altri vampiri molto potenti, tra cui Belle Morte, anche se, come si vedrà, non saranno proprio incontri "diretti".
Sicuramente da leggere, per tutti gli amanti di Anita Blake (che sono molti, in tutti i sensi!!! :mrgreen:)
 

Perla Nera

New member
Ciao, ho letto i primi tre libri e devo iniziare Polvere alla polvere, ma ho intenzione di leggere tutta la saga di Anita e quindi arriverò anche a Cerulean sins, è una storia ricca di eventi e di azione
 
Alto