Patterson, J.; Marklund, L. - Cartoline di morte

Cold Deep

Vukodlak Mod
Sono giovani, belli, felici. Sono giovani coppie in viaggio di nozze, in giro per le più importanti capitali europee. Hanno tutta la vita davanti. Ma sono morti che camminano. Perché qualcuno li uccide e ricompone i cadaveri in pose enigmatiche, li fotografa con una Polaroid e poi invia la foto a un giornalista del quotidiano locale. Ma quel giornalista sa che cosa lo aspetta, perché pochi giorni prima ha ricevuto una cartolina dai killer, una cartolina di morte. Roma, Francoforte, Copenhagen, Parigi... e Stoccolma. Jacob Kanon, detective del NYPD, è l'unico sulle tracce dei killer, ma è sempre un passo indietro. Eppure non si arrende, non può cedere, perché ha un motivo del tutto personale per fermare la strage. Ora, finalmente, è a pochi passi dalla soluzione. Stoccolma potrebbe essere l'ultima tappa della catena di omicidi. Tutto dipende da una giornalista svedese, la giovane e agguerrita Dessie. Lei ha ricevuto l'ultima cartolina di morte e solo lei può aiutare Kanon, prima che i killer mettano in atto una contromossa imprevista. 0 forse l'hanno già fatto?

sapendo che era un romanzo scritto a quattro mani da Patterson e Liza Marklund mi sarei aspettato una semi-operazione commerciale per sfruttare la moda del thriller scandinavo, invece è il "solito" libro alla Patterson, con in più un'ambientazione scandinava ed europea che rende la storia interessante. ma niente di eccezionale. :boh: chissà se tornerà mai ai suoi vecchi livelli
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kriss

blonde member
Concordo con te Cold, l’ho letto un paio di mesi fa e non mi ha lasciato molto. Mi sono lasciata attrarre da tutta questa propaganda sui thriller scandinavi, ma sinceramente, a parte “uomini che odiano le donne”, non ho ancora trovato niente di veramente valido.
Anche in questo romanzo ho potuto constatare che la descrizione minuziosa dei particolari raccapriccianti è più curata del pathos delle scene.


Mah!
:?
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
tutt'altro rispetto a "il gioco della donnola" e "mastermind" :mrgreen:

sono molto fiducioso verso l'ultimo uscito, c'è il ritorno proprio di Mastermind TUNZZZ
 

qweedy

Well-known member
A me è piaciuto, diciamo che a un thriller non chiedo molto, e questo è avvincente.
Tra i due autori preferisco la Marklund, non amo particolarmente Patterson.
 
Alto