Johnson, Niall - La famiglia omicidi

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Rosie Jones, una giovane in dolce attesa e dall'aria innocente, sta viaggiando in treno, quando qualcuno si accorge che dal suo baule fuoriescono litri di sangue. Interrogata dalla polizia, la ragazza confessa candidamente e senza perdere la calma che il baule contiene i cadaveri di suo marito e della di lui amante. "Del resto, non potevo mica rimanere senza fare niente..." La giovane viene dichiarata incapace di intendere e di volere e la scena si chiude con la sua condanna a trascorrere il resto della vita in un manicomio criminale.
Quarantatrè anni dopo, una frustrata Kristin Scott Thomas si divide tra un marito- Rowan Atkinson - parroco anglicano imbranato e decisamente poco passionale, una sorta di amante macho interpretato da Patrick Swayze, una figlia adolescente sessualmente molto vivace e un figlio più piccolo, sistematicamente deriso dai compagni. Ma con l'arrivo della nuova governante (Maggie Smith), tutto sembra prendere improvvisamente una nuova direzione...

Una commedia quasi-nera molto british, cinica nei fatti ma delicata nei toni, il che le conferisce leggerezza e garbo. Molto spesso strappa un sorriso, anche per via di alcuni personaggi macchiettistici come Rowan Atkinson ma soprattutto Patrick Swayze, che possiede tutte le caratteristiche, volutamente elevate all'ennesima potenza, del prototipo del macho ridicolo. In un certo senso è un film che ha un effetto liberatorio, poichè almeno per un centinaio di minuti circa si può fantasticare che quella governante esista davvero e, chissà, magari potrebbe capitare proprio a noi :mrgreen: Proprio carino, anche se alcune cose si intuiscono dall'inizio e non so se questo fosse nelle intenzioni del regista. Finale spassoso.
 
Ultima modifica:

LowleafClod

e invece no
L'ho visto per caso in tv, anche io in certe situazioni, vorrei una governante simile:D
 

darida

Well-known member
Yes,film british fino all'osso
impossibile non vederlo fino alla fine con un sorriso stampato sulle labbra...magari tipo questo :mrgreen:
Probabilmente ispirato ad altri film del passato, ma non ci vedo niente di male,l'importante e' quel che ne salta fuori.
Ottimo cast, e che dire di Rowan Atkinson che smessi i panni di mr. Bean, appare quasi sexy?... :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ho deciso di vederlo qualche giorno fa per la sfida cinematografica di registi europei, il mio compagno ha detto che l'avevamo già visto ma io non lo ricordavo... meglio così, me lo sono goduto di più :mrgreen:.
Temevo di essere l'unica a desiderare una tale governante, una Mary Poppins gotica che ti aiuta a vivere meglio anche se gli altri muoiono, ma che ci si può fare, lo dicevano già i latini: mors tua, vita mea :wink:.
La Smith è perfetta nei ruoli di governante o di zitella acida (ma poi dal cuore tenero).
Peccato solo che qui Patrick non si può vedere, è davvero brutto, ci sono rimasta male, io serbavo ancora il mio ottimo ricordo di Dirty Dancing e vederlo così mi ha sconvolta :paura: :mrgreen:.
Rowan non è sexy, però fa tanta tenerezza e simpatia. Anche la Thomas l'apprezzo sempre nei suoi ruoli, sia leggeri sia più impegnati.
 
Alto