Wilson, Hugh - Il club delle prime mogli

mame

The Fool on the Hill
Lasciata dal marito, Cinthia si suicida per il senso di solitudine che l'attanaglia. Ma prima di morire, scrive tre biglietti di addio, alle sue tre compagne di università di un tempo, quando formavano un gruppetto unito che aveva promesso di aiutarsi sempre. Al funerale le altre tre donne si rivedono e si ritrovano per una colazione insieme, per raccontarsi gli anni passati, le loro avventure, le loro sofferenze. Come Cinthia, tutte e tre sono state lasciate dal rispettivo marito. E' a quel punto che decidono di unirsi di nuovo per vendicarsi dei torti subiti. Tra fughe e ripicche, alla fine si rendono conto che la vendetta in sé non ha sapore e riesce solo a renderle peggiori. Fino a quando non la convogliano in qualcosa di positivo...

Ho rivisto questo film ancora una volta perché piace sempre. In fondo la vendetta di queste donne è in realtà giustizia. Come dice Ivana Trump nel film, "non prendetevela; prendetevi tutto". E il tutto che si prendono è solo ciò che spetta. E che alla fine diventa un reciproco soccorso pensato in grande, fuori della loro singola esperienza.
Da non perdere la scena di "Fuffy, evacua!".
 
Ultima modifica di un moderatore:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Rivisto a spizzichi e a morsichi dopo tanti anni, lo trovo sempre molto carino e divertente.
Le tre attrici sono spassosissime e, in questo caso, la vendetta quasi realizza anche chi la guarda :mrgreen: Mi hanno divertito moltissimo anche i litigi fra loro, prima quelle due pazze di Goldie Hawn e Bette Midler e poi lo scioglimento graduale di Annie/Diane Keaton :mrgreen:
Mitica la scena del balletto :D
 

Meri

Viôt di viodi
Tre vecchie amiche del college si ritrovano trent'anni dopo e scoprono di avere tutte problemi con i rispettivi mariti, troppo presi a inseguire ragazze giovani. Decise a vendicarsi, le tre donne mettono in atto un piano diabolico per mettere nei guai i consorti infedeli. (MyMovies)

Troppo divertente, le attrici sono spettacolari, almeno una volta bisogna guardarlo.
 

velvet

Well-known member
Classica commedia anni '90, l'ho visto tante volte ed ogni volta mi sono divertita.
Carina la trama, spassose le gag, e molto brave tutte tre le attrici protagoniste.
 
Alto