Quanto tempo dedicate alla lettura senza fermarvi ?

skitty

Cat Member
Non ho mai una giornata da lettrice uguale ad un'altra :boh:. E' estremamente variabile il tempo di lettura, in base alla stanchezza, ai pensieri che ho in testa, al tempo a disposizione e a quanto il libro di turno mi coinvolge...
A volte leggo mezz'ora e poi pausa, a volte mi capita per leggere due o tre ore di fila :)
 

SALLY

New member
Molto dipende dal tempo disponibile e dall'interesse che il libro mi suscita,in genere senza fermarmi una mezz'ora buona.
 

Eve

Member
Dipende...non ho un'autonomia di lettura fissa. E dipende soprattutto dal tempo che ho a disposizione (a volte vorrei continuare a leggere, ma ci sono altri impegni che chiamano!) e ovviamente dalle caratteristiche del libro che sto leggendo: se mi coinvolge e mi incuriosisce molto tendo a leggere di più e anche più rapidamente; se è più difficile o anche solo più riflessivo ho bisogno di fare delle pause per elaborare meglio i concetti.
 

Meri

Viôt di viodi
Anche io non ho un tempo limite, dipende dalla stanchezza, da quanto mi interessi il libro e dal tempo a mia disposizione.
 

nitina

New member
Io il sabato o la domenica, quando non ho impegni, posso arrivare a leggere anche mezza giornata senza fermarmi! ed è una cosa che mi piace terribilmente... Isolarmi dal mondo e immergermi solo nella storia che scorre sotto i miei occhi!!! :D
 

Ira

Retired member
Io il sabato o la domenica, quando non ho impegni, posso arrivare a leggere anche mezza giornata senza fermarmi! ed è una cosa che mi piace terribilmente... Isolarmi dal mondo e immergermi solo nella storia che scorre sotto i miei occhi!!! :D

Idem per quanto riguarda il sabato, la domenica e le giornate di vacanza.
La notte finchè gli occhi non mi bruciano (in media almeno un'ora un'ora e mezza)
Durante l'estate in spiaggia - che meraviglia - tutte le ore dedicate a prendere il sole
 

nici

New member
Io il sabato o la domenica, quando non ho impegni, posso arrivare a leggere anche mezza giornata senza fermarmi! ed è una cosa che mi piace terribilmente... Isolarmi dal mondo e immergermi solo nella storia che scorre sotto i miei occhi!!! :D

Idem per me. Peccato che queste mezze giornate ultimamente siano sempre più rare, ma quando mi capita l´opportunità ne gioisco.
Io leggo sempre la sera, riviste dopo cena per una mezzoretta, e libri quando vado a letto prima di addormentarmi. Se sono tanto stanca può capitare che chiudo gli occhi col libro in mano anche dopo una pagina, e anche se il libro mi piace tantissimo. Altrimenti vado avanti anche un´ora.
 

Shoofly

Señora Memebr
Forse perché in una sezione specificamente dedicata alle Sempreverdi questo 3d potrà avere una visibilità migliore.....

Rispondo al quesito:

dipende. :mrgreen:

Sì, dipende molto dal libro con cui ho a che fare. E sono imprevedibile.
Mi capita di centellinare la lettura quando è di mio massimo gradimento (se no finisce subito :mrgreen:) oppure di divorare tutto in un boccone. Diversamente, dopo le prime pagine di delusione mollo tutto e riservo all'autore una seconda possibilità in un ipotetico futuro.
 

Bacci

New member
Anche per me dipende, vado da un minimo di pochi minuti a un massimo di notti intere attaccato al libro, dipende molto dall'interesse per il libro stesso, dal tempo a disposizione, e da varie altre circostanze favorevoli o che al contrario mi costringono a interrompere la lettura spezzettandola (come i viaggi in treno, ad esempio, visto che sono un pendolare) :wink:
 

Nerst

enjoy member
La maggior parte del tempo dedicato alla lettura lo passo in metropolitana, facendo attenzione a non saltare le fermate, visto che mi è successo :mrgreen:, e se lascio il libro ad un punto cruciale continuo a letto.
 

apeschi

Well-known member
Dipende. In estate se sono al mare o durante i we estivi se vado in spiaggia, passo anche le mezze giornate a leggere, intercalando le letture con un bagnetto ogni tanto. Durante l'anno lavorativo ho poco tempo, per cui leggo di sera prima di dormire da mezz'ora ad un'ora. Poi dipende molto anche dal libro.
 

Ghislaine

New member
Io riesco a leggere per pochi minuti tantissime volte al giorno, leggo addirittura mentre cuocio la pasta! Riesco a non perdere il filo nè la concentrazione, sono abituata così :wink:
 

(Neige)

New member
Vado a periodi: ingranando un libro che mi piace, riorganizzo il cervello per leggere altri, in questi casi il tempo libero viene speso in qualche universo immaginato dagli altri, la mente segue qualche pensiero dei grandi, la concentrazione è tutta nella lettura :)
 

darida

Well-known member
preferibilmente leggo da sdraiata, quindi tutto quello che riesco prima che mi prenda la botta di sonno che e' indipendente dall'indice di gradimento :mrgreen:
 

BluButterfly

New member
purtroppo ho sempre poco tempo per riuscire a leggere quanto vorrei...nei giorni in settimana posso leggere tranquillamente solamente la sera e per di più mi addormento quasi sempre subito :(
 
Alto