amore difficile!!!!!

0984him

New member
salve, stavo cercando un libro da poter regalare ad una persona molto importante per me, un libro che racconti di 2 persone che non riescono a stare insieme perchè la paura di cambiare vita fa si che una di queste resti aggrappata al suo passato e lo mantenga attuale rinunciando ai propri sogni!...se esiste o qualcuno ha letto qualcosa che si avvicini a questo vi prego di farmelo sapere!!...grazie mille!!
 

skitty

Cat Member
Ciao, secondo me "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera potrebbe rispondere alle caratteristiche richieste! :)
Due storie d'amore difficili, in un romanzo meraviglioso.
 

SALLY

New member
Quel che resta del giorno di Ishiguro Kazuo,non succede niente,tutto è non detto,non fatto,molto english,è la storia di un maggiordomo che per attaccamento al dovere,al lavoro,per essere dignitoso, rinuncia ad ogni sentimento e lo scoprirà alla fine.
 

0984him

New member
...altri particolari

.....ho letto le vostre risposte e le recensioni sui libri che mi avete consigliato!! cercavo qualcosa di piu preciso come argomento.....grazie!!!
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
@0984: posso chiederti una delucidazione?

in sintesi chiedi un libro dove si parla di:


  • triangolo amoroso
  • lui/lei non vuole lasciare lei/lui ma è innamorato dell'altra/o
  • lui/lei non sa cosa si perde se non compie il passo
:MUCCA
 
Quel che resta del giorno di Ishiguro Kazuo,non succede niente,tutto è non detto,non fatto,molto english,è la storia di un maggiordomo che per attaccamento al dovere,al lavoro,per essere dignitoso, rinuncia ad ogni sentimento e lo scoprirà alla fine.


che bel libro e che bel film!


T.
 

Shoofly

Señora Memebr
Qualche chiarimento:

quali dovrebbero essere i motivi della paura di lei (uffa, sempre LEI.... chissà poi perché? Ma una volta tanto non potrebbe essere LUI il fifone?).

In soldoni: lei non ci sta perché preferisce assecondare le proprie ambizioni (denaro, potere, ecc.) oppure perché l'unione sarebbe moralmente disdicevole o avversata da altri?

Così su due piedi mi viene in mente la storia di "Io la conoscevo bene", ma è un film.... disdetta!
 

isola74

Lonely member
esattamente...hai colto in pieno la situazione!!!...
diciamo che la sensazione è che le 2 persone il questione, che sono innamorate, non riescono a stare insieme perchè lei ha paura e non riesce a sbloccarsi...!!!
ma lo scopo del regalo sarebbe quello di farla "sbloccare"?:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io penso a Il danno di Josephine Hart, non so se è di questo genere quello che cerchi

"Un uomo che ha svolto una brillante carriera politica, ha sposato una donna intelligente e bella e saputo svolgere il ruolo di figlio, marito, padre, politico sempre con ottimi risultati, incontra una misteriosa donna che esercita fin dal primo istante un potere straordinario su di lui. Un dominio sessuale e psicologico di fronte a cui soccombe."

se no mi vengono in mente storie troppo tipo Harmony: tipo e vissero felici e contenti...due su tre però :mrgreen:

t.gif
 

0984him

New member
Qualche chiarimento:

quali dovrebbero essere i motivi della paura di lei (uffa, sempre LEI.... chissà poi perché? Ma una volta tanto non potrebbe essere LUI il fifone?).

In soldoni: lei non ci sta perché preferisce assecondare le proprie ambizioni (denaro, potere, ecc.) oppure perché l'unione sarebbe moralmente disdicevole o avversata da altri?

Così su due piedi mi viene in mente la storia di "Io la conoscevo bene", ma è un film.... disdetta!


eh, purtroppo sei, sempre lei........cmq i motivi sarebbero i secondi che hai citato...moralmente disdicevole e avversata da altri...almeno è ciò che credo!!!.
 

SALLY

New member
io penso a Il danno di Josephine Hart, non so se è di questo genere quello che cerchi

"Un uomo che ha svolto una brillante carriera politica, ha sposato una donna intelligente e bella e saputo svolgere il ruolo di figlio, marito, padre, politico sempre con ottimi risultati, incontra una misteriosa donna che esercita fin dal primo istante un potere straordinario su di lui. Un dominio sessuale e psicologico di fronte a cui soccombe."

se no mi vengono in mente storie troppo tipo Harmony: tipo e vissero felici e contenti...due su tre però :mrgreen:


t.gif

Non ho letto il libro,ma il film mi è rimasto in testa parecchio,e dire che l'avevo preso per caso,anzi no...per la frase "Chi ha subito un danno è pericoloso,perchè sà di poter sopravvivere".
 

lally8181

New member
ciao a tutti

Ciao a tutti... sono fresca fresca d'iscrizione.... innanzitutto mi presento, sono Laura, divoratrice di libri... Volevo consigliare ai tanti (alle tante) che cercano un libro d'amore impossibile "Il cavaliere d'inverno" e seguito, sullo sfondo di una Leningrado devastata dalla guerra e dalla povertà la nascita di un amore del tutto impossibile--
L'ho trovato stupendo, tanto da cerare disperatamente qualcosa d'analogo, guerra e amore... binomio perfetto....
Avete qualche consiglio?
 

skitty

Cat Member
Ciao a tutti... sono fresca fresca d'iscrizione.... innanzitutto mi presento, sono Laura, divoratrice di libri... Volevo consigliare ai tanti (alle tante) che cercano un libro d'amore impossibile "Il cavaliere d'inverno" e seguito, sullo sfondo di una Leningrado devastata dalla guerra e dalla povertà la nascita di un amore del tutto impossibile--
L'ho trovato stupendo, tanto da cerare disperatamente qualcosa d'analogo, guerra e amore... binomio perfetto....
Avete qualche consiglio?

"Guerra e pace"!!! Lo so che la mole intimidisce, ma vale davvero la pena! :)
 
Alto