Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

blueback

Mostra risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Winton,Tim - Blueback

  1. #1
    Senior Member
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    5746
    Thanks Thanks Given 
    1130
    Thanks Thanks Received 
    383
    Thanked in
    233 Posts

    Predefinito Winton,Tim - Blueback

    Abel Jackson ha dieci anni e la sua casa è il mare di Longboat Bay, nell'Australia occidentale. Con sua madre Dora, una straordinaria vestale marina, trascorre le sue giornate nuotando e pescando. Ogni giorno il mare gli regala qualcosa di speciale, una piccola emozione sconosciuta, una nuova scoperta... Ma questa volta, durante un'immersione come tante, Abel incontra una creatura meravigliosa, un pesce vecchissimo e gigantesco: Blueback. La vita di Abel e Dora da questo momento non sarà più la stessa, mamma e figlio cercheranno di proteggerlo da pescatori senza scrupoli, fino a quando Abel andrà a studiare in città e Dora continuerà da sola la sua battaglia per salvare Longboat Bay dallo sciacallaggio di politici e costruttori decisi a farne una meta turistica di lusso. Da lontano Abel, ormai adulto, continua a sognare Blueback e sua madre, finché un giorno una notizia lo raggiunge su una barca in mezzo all'oceano... Con "Blueback", storia dell'amicizia tra uno strano ragazzo e un pesce leggendario, Tim Winton ci offre un indimenticabile romanzo sul mare e sull'amore per la natura, una favola ecologica per ogni età che è anche un'amara riflessione intorno al mondo e alla civiltà contemporanei.


    Fantastica storia di mare e di vita,il protagonista è l'oceano e la grande cernia blu che rappresenta il segreto del mare e della vita,il piccolo Abel girerà il mondo per scoprirlo,ma si accorgerà poi, che era sempre stato lì a Longboat Bay,nella sua spiaggia e nel suo mare,bellissima la figura di Dora.Scritto in modo leggero e scorrevole,la storia è coinvolgente e si legge in un soffio.
    Ultima modifica di SALLY; 03-11-2011 alle 08:05 PM.

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •