Libro introspettivo o che faccia riflettere. HELP, mi servono CONSIGLI!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malandrina94

New member
Salve, lettori!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei regalare un libro ad un mio amico. Lui ama o i libri storici, con trame interessanti o quelli grazie ai quali si può pensare.
E' un tipo molto introverso, piuttosto razionale e che non riesce a godersi la vita a sufficienza. Già sa cosa farà in futuro, cosa gli accadrà nella vita e come. Non ha previsto follia o impulsività. Ha anche una paura matta di affezionarsi a qualcuno (questo non me lo ha detto, l'ho capito da sola).
Mi ha prestato, tempo fa, "Io e te" di Ammaniti e il protagonista mi sembrava una versione esagerata di lui (solitario, indossa la tipica maschera omologata per "farsi piacere"..).
Vorrei un libro che gli facesse capire quanto sia bello voler bene ad una persona, uscire dagli schemi e amare senza paura. Non per forza filosofico o psicologico, ma con una bella trama, come quello di Ammaniti o "Veronika decide di morire" (tuttavia Coelho non gli piace molto).
Autori preferibilmente da evitare (non fanno impazzire né me né lui) sono Volo, Coelho, Moccia &Co.
Grazie mille in anticipo, gente!
Kisses,
Giulia.
 

mame

The Fool on the Hill
mi sembrava che ci fosse già una richiesta di questo tipo :?

In effetti capitano spesso richieste di consigli da parte di donne o di uomini che vogliono convincere un uomo o una donna che amare è una cosa meravigliosa, il tutto attraverso la lettura di un libro. Sono un po' scettica, a) perché ritengo che fare i crocerossini della serie "io ti salverò" sia uno spreco di tempo che fa perdere un sacco di altre belle occasioni, e b) perché le cose o si sentono o non si sentono, cioè: se gli piaci, non ha bisogno di un libro per aver voglia di stare con te.
Detto questo, leggere un libro è sempre meglio che non leggere affatto. Perciò, regalate a piene mani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto