Consigli scrittura al femminile

Maya89

New member
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono dedicata molto a Tabucchi, ma ora essendo un periodo un po' impegnativo all'università ( e avendo praticamente finito la bibliografia di Tabucchi:)) cercavo qualcosa di più scorrevole e lineare magari scritto da un'autrice.
Per farvi un esempio tra le autrici io ho adorato Isabel Allende, Marcella Serrano e Banana Yoshimoto. Mi piacerebbe trovare un'altra scrittrice capace di farmi innamorare come hanno fatto loro:ad:.
Insomma scorrevole ma di una certa profondità, niente di troppo commerciale come può essere per esempio una Kinsella.
Grazie a tutti:wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ti consiglio Anne Tyler, capace di evocare storie affascinanti ma nello stesso tempo semplici e familiari, con una scrittura lineare e accurata.
 

Maya89

New member
Grazie mille

e sapresti indicarmi anche un titolo per iniziare a conoscerla? Magari il libro che a te è piaciuto maggiormente?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sicuramente Lezioni di respiro, ma anche Il turista involontario, i suoi primi due romanzi, potresti cominciare da uno dei due, li trovi in edizione economica e del secondo ne hanno fatto un film, Turista per caso, che val la pena di vedere perchè bello anche il film.
 

Maya89

New member
Annoto subito sull'agenda

ah e scusate se ho sbagliato sezione, sono nuova, adesso faccio un giro per il forum e vedo di ambientarmi un po':wink:
 

Maya89

New member
Che bello!

Già non vedo l'ora di entrare in libreria con la lista delle autrici in mano:YY
Sarà arduo decidere da dove cominciare:mrgreen: vedrò di portarmi pochi soldi dietro altrimenti rischio di fare razzie!
Grazie!
 

Rosy

New member
Ciaooo! Consiglio vivamente LUCIA EXTEBARRIA scrittrice spagnola e nota
per aver scritto una biografia di Courtney Love.
Di tutte le cose visibili e invisibli, Beatriz e i corpi celesti e Amore, Prozac ed altre curiosita', quelli che ti consiglio per avvicinarti a lei, e al suo genere.
Poi fammi sapere cosa ne pensi, nel caso li leggessi.... :D
 

amneris

New member
Ti consiglio la Divakaruni che ti hanno già citato (bellissimo Sorella del mio cuore, e il seguito); poi Tracy Chevalier (praticamente tutti!), Susan Vreeland (La passione di Artemisia mi è piaciuto molto), Joyce C. Oates (Le cascate ad esempio, ma ce ne sono diversi altri) e infine...per andare sul classico, Jane Austen.
 
Alto