Oyeyemi, Helen - La bambina Icaro

melan

New member
La protagonista del romanzo è Jess, ragazzina di 8 anni estremamente sensibile e solitaria, che durante un viaggio in Nigeria, paese di origine della mamma, incontra e fa amicizia con una sua coetanea, Titiola, che vive all'insaputa di tutti in una casa abbandonata nella proprietà del nonno.
Di ritorno a Londra, Jess, scopre che TillyTilly (Titiola) l'ha seguita e che questa strana amica ha dei poteri speciali......

Ho comprato questo libro pechè attratta dalla copertina poi già dalle prime pagine nn sono riuscita più a venirne fuori.
Sarà, per il contenuto introspettivo che accomuna un pò tutte le persone costrette al confronto con la vita, o per i tanti colpi di scena, descritti così efficacemente da darti la pelle d'oca o per qualcos'altro.....ma io questo libro l'ho trovato estremamente coinvolgente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ellis

New member
Io l'ho trovato, a lungo andare, noioso....sì ok carina la trovata dell'amica, però dopo un po' è troppo!!! :twisted:
 
Ultima modifica di un moderatore:

libraia978

New member
Questo romanzo ha attirato la mia curiosità perchè è stato paragonato a Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte e perchè è l'opera prima di un'autrice molto giovane. Purtroppo non è stato a livello delle mie aspettative. Molto belle le immagini evocate e una scrittura sicuramente poetica, ma la trama risulta un po' inconsistente, anche se l'idea iniziale è sicuramente molto apprezzabile, non raggiunge sicuramente il risultato che ci si aspetta. Anche secondo me a lungo andare risulta noioso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto