Cerco libro sulla mente umana!

Kupo

New member
Salve ragazzi!!!
Tempo fa mi parlavano di un libro (o forse piu libri) che parla della mente umana, e di come ad esempio sfruttandola si possano curare anche le malattie, dell'ipotetico peso dell'anima di 21 grammi, e credo anche qualcosa con il Chakra.
So che possono sembrare argomenti strani, ma mi interessano particolarmente.
Sfortunatamente non so niente, nemmeno un ipotetico autore che possa parlare di questi.
Spero possiate aiutarmi nella mia difficile ricerca!
Vi ringrazio anticipatamente
 

velmez

Active member
è una domanda complicata la tua, perchè di libri così credo ce ne siano molti: alcuni interessanti, altri delle vere cavolate...
personalmente ti consiglierei di leggere Osho.
Purtroppo non sono così ferrata sull'argomento, i saggi tendenzialmente mi annoiano, e mi limito a leggere qualche pagina... però i miei amici mi parlano spesso di libri di questo tipo... chiedo e ti faccio sapere!
 

Kupo

New member
Grazie 1000!!!
Mi sono informato su wiki di Osho, sembra interessante! ma ha scritto tipo 200 libri :p :p
Inizio a informarmi meglio!!! spero di trovare quello che cerco!
Grazie ancora
 

Kupo

New member
Grazie, ho fatto un giro sul sito ufficiale, pieno di effetti speciali e video. Mi ha fatto una strana impressione, del tipo "tutto fumo e niente arrosto" XD
Per adesso preferisco Osho!!!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche Louise Hay ha scritto diversi libri sul potere della mente sul corpo,attraverso il pensiero positivo.
Ricordo di aver letto "Il potere è in te" quando frequentavo il Liceo e avevo già deciso di frequentare la facoltà di Psicologia.Ma sull'attendibilità dell'autrice e del suo metodo ora non saprei cosa dirti :roll:.
 

(Neige)

New member
Daniel Goleman, Dalai Lama - Le emozioni che fanno guarire (conversazioni con il Dalai Lama). Sono saggi, conferenze. Mi è servita tanta concentrazione per non stancarmi.

Edit: non che sia di grande aiuto per chi vorrebbe guarire usando la mente ma ho solo questo.
 

Marika26

New member
Non so se ti può interessare, ma posso darti dei titoli sul potere del pensiero intuitivo:

1) "Vivere con intuito" di Francesco Martelli e Carmelo Carlo Fiorito
2) "In un batter di ciglia. Il potere segreto del pensiero intuitivo"
di Malcom Gladwell
 
Alto