cerco romanzi che parlino di cavalli

onda

New member
sono un'appassionata lettrice di romanzi e anche di cavalli e in particolare ho adorato la trilogia della frontiera di cormack maccarthy. qualcuno sa consigliarmi qualche altro romanzo che parli di cavalli, al di la del conosciutissimo "l'uomo che sussurrava ai cavalli"?
 

Shoofly

Señora Memebr
Sem Petrucci, Romanzo per uomini soli a cavallo, una bella storia di viaggio, uomini e cavalli scritta da un maremmano DOC.:D

Ti consiglio anche (se non l'hai già scoperta) di visitare il sito della casa editrice Equitare che propone una bibliografia molto varia e davvero per tutti i gusti equinofili!
 

SALLY

New member
Il purosangue di Davis Herbert Lawrence,un bellissimo libro,secondo me,ti posto la recensione che ho scritto quando l'ho letto:


Ambientato nel primo 900',narra di due donne americane benestanti,madre e figlia che emigrano nella tradizionale e civilissima Londra,la figlia,Luisa,è sposata ad un baronetto piuttosto frivolo,la madre è vedova,con un carattere molto energico e sarcastico,mal sopporta il genero e la "bella società" inglese.Il racconto comincia con Luisa che non sa più a che punto è della sua vita,sente che vive sempre con una maschera di finzione,non sopporta più la trivialità e superficialità delle persone.
Finchè un giorno acquista un cavallo,St.Mawr,uno stallone gallese,è lui,la sua energia,la sua ribellione,che la riporta indietro,in un tempo ancestrale e selvaggio fatto di guerrieri ed eroi,dove gli uomini erano nobili come i cavalli....la madre per altre vie è giunta alla stessa conclusione.
E così madre e figlia ripartono con St.Mawr e i loro palafrenieri per il Texas,l'Arizona,dove il paesaggio si adatta molto di più al loro spirito attuale,comprano una fattoria all'inizio del deserto,dove la vita è una sfida, dove il contatto con la natura primordiale è forte e vero.
A me è piaciuto veramente tanto,la descrizione di St.Mawr è superba,i paesaggi praticamente fotografati,anche lo stato d'animo delle protagoniste è analizzato sin nel profondo.
 

onda

New member
grazie mille, ho preso nota! non conoscevo nessuno dei libri che mi avete citato e mi hanno incuriosito
 
Alto