I Vincitori del Concorso di Poesia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franceska

CON LA "C"


Attenzione, chiediamo al pubblico in sala di fare un po’ di silenzio, stiamo per proclamare il vincitore del 1°Concorso di Poesia Forum Libri.




Con la poesia dal titolo “Bajkal”
Il vincitore del concorso è………………


 
Ultima modifica:

franceska

CON LA "C"



classificato coppa, medaglia d’oro e libro
Nikki con la poesia “Bajkal”

classificato medaglia d’argento e libro
Francesca con la poesia “Giorno di vento”

classificati ex equo medaglie di bronzo e libri
Apart con la poesia “L’abbraccio del mio amato” e
Dayan’El con la poesia “Maya”





Allori ai vincitori e coccarde al resto dei partecipanti, classificati al 4° posto a pari merito.
Ricordiamo che i premi sono assolutamente, qualunquemente e puramente virtuali, a parte i libri offerti dal Comitato Organizzatore



 

franceska

CON LA "C"
AUTORI E POESIE:

APART - L’ABBRACCIO DEL MIO AMATO
DAYAN’EL - MAYA
FRANCESCA - GIORNO DI VENTO
GIOVIN - RAGGIO DI SOLE
NEIGE - NUVOLA
NIKKI - BAJKAL
SHOOFLY - MEPHITICA
SIR - SENZA TITOLO



GIURATI: ASIUL – GERMANO – SKITTY


Nota inviata da Germano insieme alle sue valutazioni:

POSTILLA FONDAMENTALE: Non sono un critico di poesia, non sono nessuno. Ho giudicato solo da lettore ignorante, prego tutti i partecipanti di “arrotolare” il mio giudizio e lanciarlo dalla finestra. Non voglio che nessuno rimanga male, sono solo gusti personali.
Vincitore per me è Bajkal, la migliore in gara per forza immaginifica, padronanza di tecnica e metafore, e grande talento. Complimenti
Germano Dalcielo
 

skitty

Cat Member
Complimentoni a Nikki, a Francesca, ad Apart e D!!! :YY
E anche a tutti gli altri poeti!

Caspita, complimenti anche alla Fra, che ha presentato questi risultati meglio che alla notte degli Oscar! :YY
 

franceska

CON LA "C"
Il Comitato si congratula con i vincitori, ringrazia Nikki e Asiul per la collaborazione. Profonde mille elogi ai poeti e ringrazia la giuria per la difficile scelta.
Inoltre, dato che il Comitato non si è ancora espresso, ci tiene a fare un personale apprezzamento alla poesia Maya.
E dato che il notaio ormai sta russando, permettete a me, membro del Comitato (membro :paura:) un ringraziamento particolare:
“Non so se avessero davvero tempo, voglia ed energia per fare i giurati, ma sicuramente lo hanno fatto per altruismo e amore verso il prossimo. Senza di loro il concorso non si sarebbe svolto”. Dal cuore, un ringraziamento esagerato a SKITTY e GERMANO e dedico un premio speciale alla loro nobiltà:




 

skitty

Cat Member
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Fra, è stato molto divertente e un'occasione per leggere ed imparare cose nuove!
In effetti, proprio non è il mio mestiere ottimale... e si è visto :roll: ... però il cuoricino ce l'ho messo eh! :ABBB
 

franceska

CON LA "C"
sei stata bravissima Ski.
Peccato che le gif erano animate, perché non si animano?
Ricordo ai vincitori di mandarmi l'indirizzo, e il nome per la dedica, sulla stessa mail, per l'invio del libro.
 

Nikki

New member
accidenti...mi sono collegata appena in tempo...oddio, mi sto commuovendo! :mrgreen:
Franci, hai fatto veramente le cose in grande..non so che dire..saluto mamma papà e nonni se mi stanno guardando.. :mrgreen:
Oh, non pensavo...
F_Tim028.gif
grazie a tutti...mi sono divertita molto e l'organizzazione è stata perfetta!














mbè?? che ho vinto??? :YY:YY:sbav:
 

franceska

CON LA "C"
accidenti...mi sono collegata appena in tempo...oddio, mi sto commuovendo! :mrgreen:
Franci, hai fatto veramente le cose in grande..non so che dire..saluto mamma papà e nonni se mi stanno guardando.. :mrgreen:
Oh, non pensavo...
F_Tim028.gif
grazie a tutti...mi sono divertita molto e l'organizzazione è stata perfetta!



c'è scritto tutto su, appena finisci con le foto e le interviste, leggi :D










mbè?? che ho vinto??? :YY:YY:sbav:

c'è scritto tutto su, appena finisci con le foto e le interviste, leggi :D
 

franceska

CON LA "C"
Nikki, prima di andare a festeggiare, devi concederci l'intervista.
Raccontaci com'è nata questa splendida poesia?
 

Nikki

New member
Nikki, prima di andare a festeggiare, devi concederci l'intervista.
Raccontaci com'è nata questa splendida poesia?

Uh! però voglio un bicchiere d'acqua per schiarirmi la voce! :mrgreen:
Dunque, ho tratto ispirazione da alcune fotografie (e da una in particolare), che ho scattato in viaggio, sulle rive del lago, a Listdyanka. Erano paesaggi e atmosfere indescrivibili, non ho saputo che raccontarne solo minimi dettagli, purtroppo. A dire la verità, ero (sono) preoccupata di essere stata troppo criptica, per il tentativo di trasmettere il più possibile le esatte sensazioni di un istante ben preciso. Probabilmente, anzi sicuramente, ho avuto invece la fortuna di essere letta da tre "giurati" sensibili e attenti, che si sono evidentemente prestati ad intravedere oltre le povere e insufficienti parole.
Mi sento davvero commossa. :) Come è già stato scritto, essere capiti è la cosa più importante del mondo.
ora basta, se no inizio a pavoneggiarmi...ancora di più :mrgreen:
 
Ultima modifica:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
permettete a me, membro del Comitato (membro :paura:) un ringraziamento particolare:
“Non so se avessero davvero tempo, voglia ed energia per fare i giurati, ma sicuramente lo hanno fatto per altruismo e amore verso il prossimo. Senza di loro il concorso non si sarebbe svolto”. Dal cuore, un ringraziamento esagerato a SKITTY e GERMANO e dedico un premio speciale alla loro nobiltà:





Invece sono io che ringrazio te, hai organizzato questo concorso - che non ha avuto la partecipazione entusiastica dell'altro (non a livello di partecipanti, ma a livello popolare) - in maniera eccelsa.
Complimenti davvero Nikki, da ignorante ti consiglio di coltivare questa dote che hai, perchè ce l'hai davvero. Fidati
 

Nikki

New member
Invece sono io che ringrazio te, hai organizzato questo concorso - che non ha avuto la partecipazione entusiastica dell'altro (non a livello di partecipanti, ma a livello popolare) - in maniera eccelsa.
Complimenti davvero Nikki, da ignorante ti consiglio di coltivare questa dote che hai, perchè ce l'hai davvero. Fidati

Grazie Germano! che carino che sei! :)
 

franceska

CON LA "C"
Questa decisione non la capisco, non ne vedo la ragione almeno per i primi tre...:boh:
che senso ha...:?

io non ho problemi a pubblicare i miei voti. Anzi, lo ritengo un gesto di trasparenza. :roll:

Ma infatti, non ho detto questo, i voti non saranno pubblicati. Così era stato deciso fin dall'inizio, ma se qualcuno li vuole vedere, non li posso negare :boh: come li ho inviati a voi giurati dopo la proclamazione, per trasparenza li invierò anche a chi vorrà vederli, ma sempre in forma privata, ovvio.
Grazie Ger
 

Apart

New member
Wow, grazie a tutti! Complimenti al vincitore, Nikki! Ma anche a tutti gli altri partecipanti! Complimenti ai giudici, e a franceska (e al resto dello staff)! :wink:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto