Antieroe.

II PaBLo II

New member
Salve,è la prima volta che scrivo qui,e quindi colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente per le risposte.
Come si evince dal titolo,cerco romanzi dove il protagonista debba essere un "Antieroe" con un passato oscuro che stenta ad emergere,ossessionato,malato nel profondo,che agisce non so, per redimersi o per vendetta...insomma una sorta di Cavaliere Oscuro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.Grazie ancora
 
Insomma ..stai cercando l'OTELLO ,del grande William della perfida Albione del cinquecento,nevvero?!
Di eroi- antieroi o di personaggi dal passato oscuro e controverso è piena la lettaraura a partire dal maestro tacuito di William ,il Marlowe.
T.
 

melvin

New member
Non so bene se è un consiglio atipico, ma butto là Il profumo di Patrick Suskind perché mi viene spontaneo. :MUCCA
 

skitty

Cat Member
Non so bene se è un consiglio atipico, ma butto là Il profumo di Patrick Suskind perché mi viene spontaneo. :MUCCA

Secondo me invece è un ottimo consiglio! :) Ho visto il film, il romanzo ancora non l'ho letto, ma la storia è proprio tutta incentrata sull' anti-eroe.
 

melvin

New member
Secondo me invece è un ottimo consiglio! :) Ho visto il film, il romanzo ancora non l'ho letto, ma la storia è proprio tutta incentrata sull' anti-eroe.

E' uno di quei libri che sono contenta di aver letto dopo aver visto la trasposizione cinematografica, insieme per esempio al Padrino di Francis Ford Coppola e Mario Puzo. Quando il film è molto bello leggere il libro che lo ha ispirato è un po' come avere in regalo le scene tagliate. :D Se invece è il libro ad essere molto bello guardare il film più che altro è frustrante.
 

fabiog

New member
Bè se pensiamo ad un personaggio dal passato oscuro ed in cerca di vendetta non si può citare Edmond Dantes e quindi " Il conte di Montecristo "
 

Go daigo

New member
Non so,ma parlando di antieroe mi viene in mente Heathcliff in Cime tempestose.
 
Alto