Ditemi il vostro Giallo

amneris

New member
Vi chiedo così, spontaneamente: qual è il miglior giallo che avete letto?
Possibilmente non quelli "scontati" e famosissimi, sono a caccia di nuove scoperte
(ma va bene anche una Christie meno conosciuta, e simili :wink:)
 

Freyr981

New member
cerco di non essere banale

Cerco di non essere banale e non ti rispondo i più recenti che ho letto e che mi hanno affascinato, in quanto sono troppo famosi e sicuramente li conosci: (Il nome della rosa di Eco, Il codice da Vinci) ah scusa ma mi andava di nominarli ; ma ti rispondo quelli che veramente mi sono piaciuti di più : I delitti della Rue Morgue di E. Allan POE, le inchieste di Monsieur Doupin sempre di Poe; Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle, e il mastino dei Baskerville sempre di Doyle, anche se quest'ultimo l'ho trovato un un po' più scontato.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Il suggeritore di Donato carrisi, Poirot e i 4 di Agatha Christie e Assassinio sull?orient Express, se proprio non vuoi che citi "dieci piccoli indiani"
 

Dory

Reef Member
Nei boschi eterni di Fred Vargas... anche Chi è morto alzi la mano è notevole... ma in generale quasi tutti i libri della Vargas sono fantastici.
 

mame

The Fool on the Hill
Volendo estendere il concetto di "giallo" a un libro in cui c'è un mistero da scoprire, ti consiglierei "L'ombra del vento" di Zafon e "La tredicesima storia" della Setterfield. Due dei libri più belli che abbia letto in vita mia.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Volendo estendere il concetto di "giallo" a un libro in cui c'è un mistero da scoprire, ti consiglierei "L'ombra del vento" di Zafon e "La tredicesima storia" della Setterfield. Due dei libri più belli che abbia letto in vita mia.

Quoto entrambi i libri consigliati da mame (che anche io ho amato molto) e aggiungo "La libreria del buon romanzo" di Laurence Cossé.

x mame: non essendo particolarmente amante dei gialli,ho molto apprezzato la tua estensione del concetto di "giallo" :wink:.
 
Alto