Consigli su libri da leggere

ery.kitty

New member
Ciao a tutti! :) Mi consigliereste qualche libro da leggere? Non ho preferenze
leggo veramente di tutto. Forse devo ancora trovare il genere che fa per me :)
vorrei qualche consiglio da voi :D grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shoofly

Señora Memebr
E' un po' difficile se non ci dai qualche indizio sui tuoi interessi, le tue passioni o quel che vorresti assolutamente evitare. :mrgreen:

Io proverei a suggerirti Natura morta con picchio di Tom Robbins, ma poi se non ti piacciono i rossi???? (di capelli, of course :wink:):boh:

Scherzo, è un libretto breve e intenso che diverte con strampalata intelligenza (un po' come tutti i romanzi del Robbins). Una breve presentazione la puoi trovare qui.


psss: attenzione perché ci trovi anche la ricetta per costruire una bombetta con cacca di pipistrello e corn flakes. :paura:
 

ery.kitty

New member
ahah grazie :D sembra molto bello!
diciamo che i romanzi rosa non mi vanno a genio, preferisco gialli o thriller.. ma anche i classici mi piacciono.. :) devo leggere ancora molti libri prima di farmi un'idea :D
tra quelli che mi sono piaciuti di più cito Zafon, Patterson, Follet, Cooper, Baricco.. :)
 

Shoofly

Señora Memebr
Guarda, allora il consiglio che ti ho dato dovrebbe esser buono: in Natura morta con Picchio c'è una divertente e rocambolesca storia d'amore (ma niente di melenso, per carità), qualche quintalata di tritolo, il pacchetto di camel e una serie di riflessioni su vita, morte e miracoli :)mrgreen:).

Niente a che fare però con Zafon, Patterson, Follet, Cooper, Baricco.

Fammi sapere....:wink:
 

mame

The Fool on the Hill
Nel forum c'è una discussione sui 100 libri più belli di forumlibri. Guarda un po' lì se trovi qualche titolo interessante e per avere un'idea più precisa puoi leggerti la scheda corrispondente nella Piccola Biblioteca.
 

ery.kitty

New member
Nel forum c'è una discussione sui 100 libri più belli di forumlibri. Guarda un po' lì se trovi qualche titolo interessante e per avere un'idea più precisa puoi leggerti la scheda corrispondente nella Piccola Biblioteca.

si grazie ho già guardato :) solo che sono tantissime pagine :D ne ho guardate una decina, piano piano le guarderò tutte.. mi sembrava una cosa più veloce aprire un post :)
 

Nerst

enjoy member
Visto che hai dato ampio spettro ai suggerimenti, ti consiglio vari generi di libri:

- La biblioteca dei libri perduti
- Marina
- Il palazzo della mezzanotte
- Cronache del mondo emerso
- frankenstein
- mille splendidi soli
- Il ritratto di Dorian Gray
- siddharta
- Il profumo
- Un posto nel mondo
 

ery.kitty

New member
Visto che hai dato ampio spettro ai suggerimenti, ti consiglio vari generi di libri:

- La biblioteca dei libri perduti
- Marina
- Il palazzo della mezzanotte
- Cronache del mondo emerso
- frankenstein
- mille splendidi soli
- Il ritratto di Dorian Gray
- siddharta
- Il profumo
- Un posto nel mondo

Alcuni di questi li ho già letti.. grazie per i consigli!! :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho spostato il 3d e sistemato il titolo :wink:

ti consiglio Delitto e Castigo, assolutamente :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Il mio!!!:YY

Il suggeritore di Donato Carrisi
L'ultimo catone di matilde Asensi
Il terzo segreto di Steve Berry
L'ultimo testamento di Philip Le roy
E dulcis in fundo....:cool::cool::cool: Il segreto di gesù di germano DalcieloTUNZZZ
 

Lafayette

New member
Ciao a tutti! :) Mi consigliereste qualche libro da leggere? Non ho preferenze
leggo veramente di tutto. Forse devo ancora trovare il genere che fa per me :)
vorrei qualche consiglio da voi :D grazie!

A me è piaciuto Elementare Randolph di J.F. Englert, è un giallo un pò insolito visto che l'investigatore è un cane. E' piacevole da leggere ed un pò diverso dal solito . Ciao ciao
 
M

maredentro78

Guest
Questo "suggeritore"m'intriga, come anche il libro consigliato da Shoofly.(segno segno)

Io ti posso consigliare se ami i thriller J.Deaver qualunque romanzo,un titolo preciso "La dodicesima carta","Follia"di Mc Grath,"D'un tratto nel folto del bosco"di Amos oz(che vorrei approfondire come autore),"Saltatempo" di Benni per ridere e per un pò di sana nostalgia,Ti consiglierei Amelie Nothomb ma è un pò particolare,di lei "La metafisica dei tubi".Poi appoggio il consiglio di Nerst su "Profumo" indimenticabile.
 
Alto