Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sar pi veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

la formula del cuore

Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ryan Hyde, Catherine - La formula del cuore

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Ryan Hyde, Catherine - La formula del cuore

Su questo romanzo vi hanno pure fatto un film, se ben ricordo mandato in onda di recente sulle reti mediaset.
    Un volumetto piccolo poche pagine... scorrevole, e molto commovente soprattutto il finale. Lo si legge in due orette circa... poi dipende... la cosa soggettiva.... Purtroppo non nella mia biblioteca personale questo libro perch lo presi in prestito dalla biblioteca...

La trama

"Pensate a un modo per cambiare il mondo, poi mettetelo in pratica". E'il compito che Reuben St.Clair, insegnante in una scuola media della provincia americana assegna ai suoi studenti. Trevor, 12 anni e una famiglia disastrata alle spalle, ha un'idea semplice: regalare tre buone azioni ad altrettante persone in difficolt e in cambio chiedere loro di imitarlo, trovando ciascuno altre tre persone da aiutare

fonte www.lettera.com/libri/libro.jsp?id=4038

Mi fu consigliato da mia moglie... e come sempre i suoi consigli sono sempre azzeccati... del resto conosce bene i miei gusti quindi!!!!!
    Ultima modifica di elisa; 05-28-2017 alle 10:21 PM. Motivo: edit caratteri

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Ank'io l'ho letto,veramente molto commuovente,mi e' piaciuto tanto!!Il film anke se interpretato benissimo nn mi risulta bello come il libro :|

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nutella
    Ank'io l'ho letto,veramente molto commuovente,mi e' piaciuto tanto!!Il film anke se interpretato benissimo nn mi risulta bello come il libro :|
    Bh difficilmente il film rispecchia il romanzo da cui tratto, questioni cinematografiche... per farti un'esempio

I film:
    Le parole che non ti ho detto
    Le regole della casa del sidro
    Il conte di Montecristo
    Jane Eyre
    Orgoglio e pregiudizio di cui per quest'ultimo, hanno fatto pi versioni cinematografiche, di cui ho visto tutti i film dal bianco e nero alla versione indiana...

e cos via... io di solito leggo il romanzo e se c' la trasposizione cinematografica cerco il film... ma purtroppo come ho detto in precedenza per motivi cinematografici la trama viene modificata... come il contesto e alle volte anche i personaggi!!!!! Cmq rimango dell'idea che leggere un romanzo mi d pi diletto che vederne il film...
    Ultima modifica di elisa; 05-28-2017 alle 10:22 PM. Motivo: edit caratteri

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Caro Nephilem pur essendo daccordo con te,volevo kiederti ma ke e' sto "matrimonio e pregiudizio"?Da quello ke dici penso vollessi intendere "orgoglio e pregiudizio"
    Cmq anke "orgoglio e pregiudizio"mi piace tanto,ho letto il romanzo 2 volte,ma ancora devo vedere l'ultima versione del film!!!!
    Poi in merito all'argomento,posso dirti ke ci sono dei film ke rispekkiano il romanzo perfettamente

Predefinito libri

lapsus anche sul forum: ma bene!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Caro Nephilem pur essendo daccordo con te,volevo kiederti ma ke e' sto "matrimonio e pregiudizio"?Da quello ke dici penso vollessi intendere "orgoglio e pregiudizio" Very Happy
    scusami tanto un errore ci fu!!!!!! correggo subito grazie!!!!!!!!!!!

anche se non del tutto errato il titolo perch matrimonio e pregiudizio non altro che il film ispirato al romanzo in versione indiana il titolo originale "Bride & Prejudice" che come tutti i film indiani molto cantato!!!! del tipo musical

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Poi in merito all'argomento,posso dirti ke ci sono dei film ke rispekkiano il romanzo perfettamente
    Sicuramente ci saranno film che rispecchiano fedelmente i romanzi... ma io ancora non ne ho visti. magari se puoi indicarmene qualcuno... te ne sarei immensamente grato!!!!!

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Caro Nephilem,posso consigliarti "Pomodori verdi fritti al caff di Whistle Stop"di Flagg,versione cinematografica"Pomodori verdi fritti alla fermata del treno",la versione cinematografica rispekkia il romanzo,poi "il Conte di Montecristo"di Dumas la versione cinematografica con Gerard Depardieu,anke se a dire il vero,io continuo a preferire il libro!!!!
    Per quanto riguarda la versione cinematografica indiana di "orgoglio e pregiudizio",nn l'ho mai sentita,mi hai incuriosita molto,potresti dirmi il regista,ke cerco questo film?Grazie,poi nn appena mi verranno in mente altri film ti faro' sapere!!!

Junior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Caro Nephilem,posso consigliarti "Pomodori verdi fritti al caff di Whistle Stop"di Flagg,versione cinematografica"Pomodori verdi fritti alla fermata del treno",la versione cinematografica rispekkia il romanzo,poi "il Conte di Montecristo"di Dumas la versione cinematografica con Gerard Depardieu,anke se a dire il vero,io continuo a preferire il libro!!!!
    Per quanto riguarda la versione cinematografica indiana di "orgoglio e pregiudizio",nn l'ho mai sentita,mi hai incuriosita molto,potresti dirmi il regista,ke cerco questo film?Grazie,poi nn appena mi verranno in mente altri film ti faro' sapere!!!
    Cara nutella, per quanto riguarda pomodori verdi fritti al caff di whitle Stop ho avuto il piacere di leggerlo e di vedere il film... sai che non mi ricordavo di averlo visto il film e in effetti hai ragione rispecchia il romanzo... per il conte di montecristo... nutro qualche riserva anche se concordo con te che il romanzo molto meglio.

Per la versione indiana del film "orgoglio e pregiudizio" non mi ricordo bene chi il regista... dovrei andare a verificare sul dvd, dato che lo registrai su skycinema... Il titolo Bride & Prejudice... se vai in una videoteca ben fornita dovresti trovarlo... come film rispecchia non dico fedelmente il romanzo ma a grandi linee s, anche se riaddattato alla vita indiana... ambientato ai tempi moderni... simpatico come film da vedere anche se non un filmone cmq!!!! Per chi piace le musiche indiane... una chicca!!!!
    Ultima modifica di elisa; 02-15-2013 alle 11:03 PM. Motivo: edit caratteri

Ti potrebbero interessare: