Ryan Hyde, Catherine - La formula del cuore

nephilem

New member
formuladelcuore.gif


Su questo romanzo vi hanno pure fatto un film, se ben ricordo mandato in onda di recente sulle reti mediaset.
Un volumetto piccolo poche pagine... scorrevole, e molto commovente soprattutto il finale. Lo si legge in due orette circa... poi dipende... la cosa è soggettiva.... Purtroppo non è nella mia biblioteca personale questo libro perchè lo presi in prestito dalla biblioteca...

La trama

"Pensate a un modo per cambiare il mondo, poi mettetelo in pratica". E'il compito che Reuben St.Clair, insegnante in una scuola media della provincia americana assegna ai suoi studenti. Trevor, 12 anni e una famiglia disastrata alle spalle, ha un'idea semplice: regalare tre buone azioni ad altrettante persone in difficoltà e in cambio chiedere loro di imitarlo, trovando ciascuno altre tre persone da aiutare

fonte www.lettera.com/libri/libro.jsp?id=4038

Mi fu consigliato da mia moglie... e come sempre i suoi consigli sono sempre azzeccati... del resto conosce bene i miei gusti quindi!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

nutella

New member
Ank'io l'ho letto,veramente molto commuovente,mi e' piaciuto tanto!!Il film anke se interpretato benissimo nn mi risulta bello come il libro :|
 

nephilem

New member
nutella ha scritto:
Ank'io l'ho letto,veramente molto commuovente,mi e' piaciuto tanto!!Il film anke se interpretato benissimo nn mi risulta bello come il libro :|

Bhè difficilmente il film rispecchia il romanzo da cui è tratto, questioni cinematografiche... per farti un'esempio

I film:
Le parole che non ti ho detto
Le regole della casa del sidro
Il conte di Montecristo
Jane Eyre
Orgoglio e pregiudizio di cui per quest'ultimo, hanno fatto più versioni cinematografiche, di cui ho visto tutti i film dal bianco e nero alla versione indiana...

e così via... io di solito leggo il romanzo e se c'è la trasposizione cinematografica cerco il film... ma purtroppo come ho detto in precedenza per motivi cinematografici la trama viene modificata... come il contesto e alle volte anche i personaggi!!!!! Cmq rimango dell'idea che leggere un romanzo mi dà più diletto che vederne il film...
 
Ultima modifica di un moderatore:

nutella

New member
Caro Nephilem pur essendo daccordo con te,volevo kiederti ma ke e' sto "matrimonio e pregiudizio"?Da quello ke dici penso vollessi intendere "orgoglio e pregiudizio" :D
Cmq anke "orgoglio e pregiudizio"mi piace tanto,ho letto il romanzo 2 volte,ma ancora devo vedere l'ultima versione del film!!!!
Poi in merito all'argomento,posso dirti ke ci sono dei film ke rispekkiano il romanzo perfettamente
 

nephilem

New member
Caro Nephilem pur essendo daccordo con te,volevo kiederti ma ke e' sto "matrimonio e pregiudizio"?Da quello ke dici penso vollessi intendere "orgoglio e pregiudizio" Very Happy

scusami tanto un errore ci fu!!!!!! :oops: correggo subito grazie!!!!!!!!!!!

anche se non è del tutto errato il titolo perchè matrimonio e pregiudizio non è altro che il film ispirato al romanzo in versione indiana il titolo originale è "Bride & Prejudice" che come tutti i film indiani è molto cantato!!!! del tipo musical
 

nephilem

New member
nutella ha scritto:
Poi in merito all'argomento,posso dirti ke ci sono dei film ke rispekkiano il romanzo perfettamente

Sicuramente ci saranno film che rispecchiano fedelmente i romanzi... ma io ancora non ne ho visti. magari se puoi indicarmene qualcuno... te ne sarei immensamente grato!!!!!
 

nutella

New member
Caro Nephilem,posso consigliarti "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"di Flagg,versione cinematografica"Pomodori verdi fritti alla fermata del treno",la versione cinematografica rispekkia il romanzo,poi "il Conte di Montecristo"di Dumas la versione cinematografica con Gerard Depardieu,anke se a dire il vero,io continuo a preferire il libro!!!!
Per quanto riguarda la versione cinematografica indiana di "orgoglio e pregiudizio",nn l'ho mai sentita,mi hai incuriosita molto,potresti dirmi il regista,ke cerco questo film?Grazie,poi nn appena mi verranno in mente altri film ti faro' sapere!!! :wink:
 

nephilem

New member
nutella ha scritto:
Caro Nephilem,posso consigliarti "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"di Flagg,versione cinematografica"Pomodori verdi fritti alla fermata del treno",la versione cinematografica rispekkia il romanzo,poi "il Conte di Montecristo"di Dumas la versione cinematografica con Gerard Depardieu,anke se a dire il vero,io continuo a preferire il libro!!!!
Per quanto riguarda la versione cinematografica indiana di "orgoglio e pregiudizio",nn l'ho mai sentita,mi hai incuriosita molto,potresti dirmi il regista,ke cerco questo film?Grazie,poi nn appena mi verranno in mente altri film ti faro' sapere!!! :wink:

Cara nutella, per quanto riguarda pomodori verdi fritti al caffè di whitle Stop ho avuto il piacere di leggerlo e di vedere il film... sai che non mi ricordavo di averlo visto il film e in effetti hai ragione rispecchia il romanzo... per il conte di montecristo... nutro qualche riserva anche se concordo con te che il romanzo è molto meglio.

Per la versione indiana del film "orgoglio e pregiudizio" non mi ricordo bene chi è il regista... dovrei andare a verificare sul dvd, dato che lo registrai su skycinema... Il titolo è Bride & Prejudice... se vai in una videoteca ben fornita dovresti trovarlo... come film rispecchia non dico fedelmente il romanzo ma a grandi linee sì, anche se è riaddattato alla vita indiana... ambientato ai tempi moderni... simpatico come film da vedere anche se non è un filmone cmq!!!! Per chi piace le musiche indiane... è una chicca!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto