Quando il pacco finalmente arriva...

Shoofly

Señora Memebr
Il disegno in copertina è bellisssssssssssimo! Ma qualche foto del "dentro" no?:wink:

Complimentonissimi!:YY:YY
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mi unisco al coro dei complimenti :YY.
Ma,come Germano,non ho capito se è un romanzo o una raccolta di poesie :??.
 

(Neige)

New member
Oi ragazzi! Vi ringrazio così tanto per i commenti! :YY
Ricambio con una delle poesie che preferisco del libro:

S31

azioni si chiamano gesti
alcuni amici si chiamano veri
bellezza si cela in mezzo a questi
passaggi d’affetto, auguri sinceri

sperate e sia salvifico questo
vorrei che troviate che cosa cercare
va bene qualsiasi sciocco pretesto
qualora vi sia d’aiuto nel mare

trovate i vostri apostoli, gente
formate la vostra combutta sportiva
sovente chi guarda indietro si pente
che poco la sua memoria viva

scattate le foto ai vostri disegni
mettetele nei nascondigli più degni

Ma,come Germano,non ho capito se è un romanzo o una raccolta di poesie :??.

Raccolta di poesie. Ottanta pagine circa, componimenti eterogenei ma che ho avuto la lunga briga di ordinare in modo da farne proprio un libro, quasi a peso del libri veri.

Quando mi riprendo dallo shock di questa bellissima giornata, penso che studierò un po' come è fatta la sezione degli autori emergenti del forum. Immagino sia scortese fare pubblicità in un topic a parte. Giuro che l'ho aperto solo perché molto su di giri!
 

(Neige)

New member
Quando il pacco finalmente arriva in Russia... A colei a chi devo la copertina! :ad:

74456861_large_IMAGE_149.jpg
 

Nerst

enjoy member
La scelta della copertina è una responsabilità di non poco conto per chi decide di farsene carico. Questa del tuo libro ha un significato in particolare?
 

(Neige)

New member
Sulla copertina...

Cerco di risponderti senza lasciarmi andare. Non lo dico mai a voce alta: vedo me e mia mamma su questo disegno, che è fratello degli altri di quel periodo della stessa ragazza. In particolare, la figura in piedi sarei io: tolto il cappello, quello che sembrava un diavolo rivela un'aureola che suggerirebbe che, al di là delle apparenze, sono un bravo ragazzo. Gli occhi del diavoletto esprimono molte emozioni insieme: paura, titubanza, vergogna... Il diavoletto stava per andarsene (ironicamente, mi chiamo proprio Andrei). Tuttavia, la mamma lo trattiene. Una mano sottilissima, che non ha bisogno di altri commenti. Le ali dirette verso il basso, e dolore. Per una mamma che, in fondo, non è lontana dal figlio...

Un giorno saprò dirvi di più. Ringrazio Fabio e chi del forum per avermi perdonato questa discussione, lontana dalle consuetudini del forum. A te, Marianna, grazie per la domanda.

Aggiunta successiva:
Il libro non è dramatico quanto la copertina. Si può dire che le fattezze angeliche e diaboliche stiano per eros e thanatos dentro ognuno di noi. Per voi potrebbe tutto significare altro, o persino niente...

Per completare il discorso sulla copertina, propongo alla vostra attenzione lo stesso disegno, prima che io l'avessi ritoccato. Vedrete che è molto semplice, se non per tutto quello che significa per me!

original.jpg


Infine, il disegno è nato prima di tutte le mie vicende. La sua potenza archetipica trascende il mio lavoro sulle parole e ne resto innamorato, anche se credo moltissimo anche nelle mie poesie :YY
 
Ultima modifica:
Alto