Aiuto iscrizione concorso letterario: cosa sono curriculum e "piatto di copertina"?

cylina

New member
Aiuto iscrizione concorso letterario: cosa sono curriculum e "piatto di copertina"?

salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogno di un aiuto. :?
Vorrei partecipare, con il mio romanzo, ad un concorso letterario per il quale mi chiedono il curriculum.
Prima domanda: per curriculum intendono quelle 4 righe di presentazione che ho scritto sulla quarta di copertina? Perchè, come potrete ben immaginare, essendo il mio primo lavoro, non avrei altro da aggiungere ;-)

Seconda domanda: per "immagine del piatto di copertina" si intende quella che fa da sfondo alla copertina, o tutta la copertina?

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che partecipo ad un concorso ... :W

ILLUMINATEMI, PLEASE!!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Per curriculum penso intendano il tuo curriculum personale, le classiche informazioni, dati personali, esperienza scolastica, professionale, lingue conosciute, interessi, altre informazioni. Per prendere spunto guarda qui: http://europass.cedefop.europa.eu/img/dynamic/c1346/type.FileContent.file/CVExamples_it_IT.pdf

Per il piatto di copertina non ne ho idea. Sposto il messaggi in salotto letterario e metto un titolo più chiaro.
 

mame

The Fool on the Hill
Il piatto di copertina è semplicemente la parte frontale della copertina (senza la costa e senza il retro).
 

cylina

New member
perchè non avrei dovuto?

scusa, non capisco :?
Ho usato "mille" per enfatizzare il ringraziamento, visto che neanche mi conoscete ma siete stati molto gentili...
 
Alto