Lehane, Dennis - La casa buia

evelin

Charmed Member
Il primo libro che leggo di questo scrittore e mi e' piaciuto, poi ha un bello stile, ho gia' pronti gli altri suoi libri da leggere!!

Storia dura e attuale, finale interessante.

E' un thriller, ambientato a Boston dove la coppia di investigatori Patrick ed Angela viene chiamata ad indagare sulla scomparsa di una bambina di soli 4 anni Amanda McCready, rapita una sera dalla sua cameretta.
Ben presto gli investigatori scoprono che la madre della bambina e' una tossicodipendente e corriere della droga invischiata in un giro molto pericoloso.
La ricerca della bambina porta i 2 investigatori in un mondo di corruzione e criminalita' e si trovano ad affrontare una dura realta', ponendosi delle domande a cui e' difficile trovare una risposta.
 
Quanto adoro la coppia investigativa Pat Kenzie e Angie Gennaro, per non paralre, poi, dell'importantissimo aiuta che dà Bubba!Che ridere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maya03

New member
questo libro mi è piaciuto un sacco... la storia è veramente triste, ma quello che è ancora più triste è il fatto che si avvicina troppo alla realtà di oggi. come fa una madre a fare una cosa del genere? io non riuscirei a farlo con il mio gatto, figuriamoci con un figlio!!! sono cose che mi fanno venire una rabbia incontrollabile :x

però pat e angy sono sempre pat e angy... insuperabili, oltre ogni limite...
e i luoghi: allontaniamoci dalle solite città: las vegas, new york, washington, hollywood, miami... andiamo in altre città, anche una storia ambientata a chicago mi piacerebbe, o in uno sperduto paesino di periferia, dove la tranquillità viene interrotta da un fatto misterioso...

bello bello bello, lehane è unico :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Maya03 ha scritto:
questo libro mi è piaciuto un sacco... la storia è veramente triste, ma quello che è ancora più triste è il fatto che si avvicina troppo alla realtà di oggi. come fa una madre a fare una cosa del genere? io non riuscirei a farlo con il mio gatto, figuriamoci con un figlio!!! sono cose che mi fanno venire una rabbia incontrollabile :x

però pat e angy sono sempre pat e angy... insuperabili, oltre ogni limite...
e i luoghi: allontaniamoci dalle solite città: las vegas, new york, washington, hollywood, miami... andiamo in altre città, anche una storia ambientata a chicago mi piacerebbe, o in uno sperduto paesino di periferia, dove la tranquillità viene interrotta da un fatto misterioso...

bello bello bello, lehane è unico :-D

103.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ambra ha scritto:
Maya03 ha scritto:
questo libro mi è piaciuto un sacco... la storia è veramente triste, ma quello che è ancora più triste è il fatto che si avvicina troppo alla realtà di oggi. come fa una madre a fare una cosa del genere? io non riuscirei a farlo con il mio gatto, figuriamoci con un figlio!!! sono cose che mi fanno venire una rabbia incontrollabile :x

però pat e angy sono sempre pat e angy... insuperabili, oltre ogni limite...
e i luoghi: allontaniamoci dalle solite città: las vegas, new york, washington, hollywood, miami... andiamo in altre città, anche una storia ambientata a chicago mi piacerebbe, o in uno sperduto paesino di periferia, dove la tranquillità viene interrotta da un fatto misterioso...

bello bello bello, lehane è unico :-D

103.gif

doppia
103.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dorylis

Fantastic Member
E' un ottimo libro per gli amanti del genere, ricco di humour e colpi di scena, dalla notevole atmosfera cupa e tesa dei quartieri più malfamati di Boston.
Tratta un problema attualissimo, quello della pedofilia e lo descrive con mano sicura ma delicata, mostrandoci in quali abissi oscuri può cadere la violenza umana.. Un Pat Kenzie reale e umano, affiancato dall' amica-fidanzata-socia Angie Gennaro, con un buon contorno di personaggi..
Un finale dolceamaro che rientra perfettamente nella linea di Lehane.. Da leggere!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Sicuramente si tratta di un gran bel thriller sia per lo stile asciutto e scorrevole sia per la storia che fa riflettere su una realtà veramente cattiva e triste ma che purtroppo esiste, però la fine sinceramente mi ha un pò deluso più che altro mi è dispiaciuto per la sorte toccata alla bambina.:(
 

Palmaria

Summer Member
Davvero una piacevole scoperta per me questo Lehane!:D
Ogni tanto mi prendo qualche pausa "thriller", soprattutto d'estate, e nella libreria di casa ho trovato questo romanzo.
Fino a metà libro, a dire il vero, la lettura risultava scorrevole e la coppia investigativa accattivante, ma nulla più.
La trama, soprattutto, sembrava un pò scontata, ma ad un certo punto l'autore dà la svolta, delineando uno sviluppo per me insospettabile, fino ad arrivare ad un finale "dolceamaro", che mi ha decisamente suscitato una domanda: in quelle stesse circostanze, in cui diritto e morale non sempre coincidono, io come mi sarei comportata?
Confesso che non sono ancora arrivata a darmi una risposta univoca ed anche in ciò sta il bello di questo romanzo!:)

Voto: 4/5!
 

fabiog

New member
Un dei migliori di Lehane, il bello del romanzo è la capacità di mantenere la trama poliziesca e nel contempo dipingere un quadro della società odierna perfetto e purtroppo attuale : pedofilia, bambini spesso abbandonati a se stessi, legge impotente. Inoltre Lehne è anche molto bravo nel quadro psicologico dei protagonisti.
 

Caino76

New member
un bel libro senza ombra di dubbio ... ho visto anche il film ma, come mi capita sempre, non sono rimasto molto soddisfatto !!!


W Lehane :)

Cià
 
Alto