Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 11 di 20 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 288

Discussione: Le più tremende confessioni...

enjoy member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    35
    Thanked in
    16 Posts

Predefinito

Capita spesso anche a me di incontrare bambini che chiedono l' elemosina, ma ci sono anche tante persone anziane versanti nelle stesse condizioni e questo mi fa davvero male, perchè gli anziani li considero "enciclopedie viventi". Hanno molto da dire, ma nessuno si ferma ad ascoltare.

Cammino sempre con in borsa merendine, un paio di mele e caramelle da distribuire a chi incontro agli angoli delle strade, dare le monetine la trovo una cosa umiliante, fredda e distaccata. Forse perchè vedo come i soldi rovinano l' animo di alcune persone.

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    20
    Thanks Thanks Received 
    14
    Thanked in
    7 Posts

Predefinito

Frund in quella situazione ci sono due costanti: la tua magnanimità e la "condizione" delle due donne.
    Purtroppo c'è una variabile: l'onestà del cameriere. Che non si sia intascato i soldi e abbia chiesto alle due di pagare nonostante il conto già saldato...
    Comunque gran gesto.

Predefinito

E gran consiglio, Germano.
    Oggi passo di là "per caso" ... e la butto sullo scherzo.
    Voglio vedere...

Scrittore & Vulca-Mod
    Thanks Thanks Given 
    20
    Thanks Thanks Received 
    14
    Thanked in
    7 Posts

Predefinito

fai proprio bene. Non mi stupirei, anzi, sarebbe la dimostrazione che la "natura" stabilisce sempre un equilibrio ( nello stesso luogo se c'è un Signore ci dev'essere anche un laido opportunista).

Ospite 01
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nerst Vedi messaggio
    Capita spesso anche a me di incontrare bambini che chiedono l' elemosina, ma ci sono anche tante persone anziane versanti nelle stesse condizioni e questo mi fa davvero male, perchè gli anziani li considero "enciclopedie viventi". Hanno molto da dire, ma nessuno si ferma ad ascoltare.

Cammino sempre con in borsa merendine, un paio di mele e caramelle da distribuire a chi incontro agli angoli delle strade, dare le monetine la trovo una cosa umiliante, fredda e distaccata. Forse perchè vedo come i soldi rovinano l' animo di alcune persone.
    E' una bella cosa portare in borsa dolciumi da distribuire a chi ci sembra ne abbia bisogno". Un bel gesto davvero. Io non l'ho mai fatto. Forse perchè temo di offendere "la dignità" di questa gente. Poi ho paura, nel caso degli anziani, di potergli nuocere... se sono affetti dal diabete.

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GermanoDalcielo Vedi messaggio
    niente di più opinabile, anzi, sicuramente non una lex universalis come la fai passare tu.
    Leggi bene..non ho detto che tutte le persone che senti sul web siano tempo perso.
    Sento amici ormai da anni.. quello che dico è che impossibile a mio avviso paragonare un amicizia fisica reale,che comporta un trasporto e un investimento emotivo umano non quantificabile rispetto ad una conoscenza virtuale in cui potrai credere tantissimo ma non cambierà di una virgola la tua vita e come la vivi.
    e lo dico con un certo rammarico perchè sarebbe stato bello se era diverso e le persone vivessero la propria vita in base ai propri sogni,speranze e aspettative ma così non è
    la gente è molto più concreta di quello che si pensa qui ed è una cosa questa piuttosto inconfutabile perchè le regole della società queste sono e la gente si è adeguata
    il fatto che viviamo di materialismo,prima che del resto,come nell'antica Grecia per dire ne è la riprova
    riassumendo non siamo filosofi,non siamo romantici,non siamo fantasiosi sognatori siamo però dei grandi pragmatici e non amiamo andare in crisi perchè ci comporterebbe un conflitto con la routine e con noi stessi.
    I grandi artisti di ogni tempo però mettevano in discussione tutto il loro intero mondo per una singola emozione,ecco perchè erano grandi
    Ultima modifica di ParallelMind; 07-11-2011 alle 08:14 PM.

Predefinito

Quando dico che me li scelgo tutti uguali, e credetemi, ho ragione, intendo dire tutti uguali. Mi direte: "Beh, avrai imparato ad averci a che fare allora...
    Che domande.
    No.

Señora Memebr
    Inserimenti nel blog
    4
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Adoro le Pringle's... una delle più alte dimostrazioni della perniciosa potenza della Chimica: il loro sapore non ricorda alcun altro sapore esistente in natura, dopo le prime 3 sei già assuefatto marcio, il loro valore nutrizionale è meno di 0 e sour cream&onions sono le mie preferite

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

tendo istintivamente a preferire le persone ben vestite.
    Trovo uscire coi capelli sporchi del tutto inaccettabile a meno che non scoppi un incendio o stia correndo al pronto soccorso.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    5
    Thanked in
    5 Posts

Predefinito

alexyr, e se dovessi incontrare una persona ben vestita con i capelli sporchi e una mal vestita con i capelli puliti, quale scegli delle due?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

facile, nessuna delle due avrà inizialmente le mie simpatie. Ma qualsiasi delle 2 si dimostri un buon lettore, un appassionato d'arte e/o un estimatore della cucina giapponese potrebbe rimediare facilmente. Il benvestito ha più speranze.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    550
    Thanks Thanks Received 
    615
    Thanked in
    302 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alexyr Vedi messaggio
    tendo istintivamente a preferire le persone ben vestite.
    Trovo uscire coi capelli sporchi del tutto inaccettabile a meno che non scoppi un incendio o stia correndo al pronto soccorso.
    Anch'io ho una repulsione istintiva per chi si veste male, e non intendo firmato o non firmato...intendo chi non sa abbinare i colori, uomini con il calzino bianco, con quegli orribili pantaloni a quadrettoni che smonterebbero anche Antonio Banderas, donne non proprio filiformi che persistono a mettere maglioni aderenti a righe orizzontali, alte un metro e una banana con gli stivali al ginocchio...poi magari parlandoci mi recuperano punti....ma hanno poche speranze...e non transigo sull'igiene personale, per entrare nelle mie grazie devi profumare di buono!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ila78 Vedi messaggio
    Anch'io ho una repulsione istintiva per chi si veste male, e non intendo firmato o non firmato...intendo chi non sa abbinare i colori, uomini con il calzino bianco, con quegli orribili pantaloni a quadrettoni che smonterebbero anche Antonio Banderas, donne non proprio filiformi che persistono a mettere maglioni aderenti a righe orizzontali, alte un metro e una banana con gli stivali al ginocchio...poi magari parlandoci mi recuperano punti....ma hanno poche speranze...e non transigo sull'igiene personale, per entrare nelle mie grazie devi profumare di buono!
    Cosa hai contro quelle alte un metro e una banana?

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

non è un problema di altezze,ma di cose che si mettono le persone senza il benchè minimo di senso critico. Se sei alta 140 cm, con le gambe a tronco, lo slancio nella figura di un comodino IKEA e un simpatico culotto a panettone NON ti metti il cuissard a mezza coscia. Arrenditi alla decolletée tacco 10 con calza in microfibra che regala belle gambe a molte e arrivederci e grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Meri Vedi messaggio
    La confessione che mi viene in mente è: mi è sempre piaciuta molto la telenovela Cuore selvaggio con Edoardo Palomo. Qualche anno fa l'hanno riproposta e me la sono rivista registrando anche alcune puntate che ogni tanto rivedo.
    ho il doppio dvd e me la sono guardata tutta in una giornata, con i fazzolettini di carta accanto:la considero la migliore telenovela

Ti potrebbero interessare: