Festa dell'Aria

DoppiaB

W I LIBRI !
Festa_aria_MI_2011.jpg


In questa occasione, grazie al FAI le mongolfiere torneranno ad animare il cielo sopra l'Arena Civica, proprio come succedeva nell'Ottocento: il pubblico presente potrà infatti provare l'ebbrezza di salire a bordo del cesto dove vengono ospitati i passeggeri effettuando speciali voli vincolati e ammirare suggestive esibizioni in notturna che avranno come protagonisti colorati palloni aerostatici.

Ma a volare non saranno solo le mongolfiere: nel corso della manifestazione sono infatti previsti divertenti show di aquiloni acrobatici, interessanti dimostrazioni di falconeria – durante le quali sarà possibile conoscere da vicino e veder librare in cielo alcuni dei più conosciuti predatori dell'aria – e originali spettacoli con attori e bolle di sapone, mentre a tutti i bambini verranno distribuiti tanti palloncini.
La giornata verrà inoltre allietata dalla presenza delle fanfare dei Bersaglieri e dell'Aeronautica e da esibizioni musicali di strumenti a fiato. In più, per i più piccoli, verranno organizzati laboratori ludico-didattici per imparare a costruire gli aquiloni e uno speciale corso di falconeria ed educazione ambientale.

Una grande festa aperta a tutti, con cui il FAI vuole anche “puntare i riflettori” sull'Arena Civica con la sua Palazzina - dal 2010 sede del FAI Lombardia e della Delegazione FAI di Milano e famosa per il salone d'onore decorato da un meraviglioso fregio monocromo attribuito all'Appiani – al fine di promuovere il recupero e il restauro di questo imponente complesso neoclassico progettato e costruito nel 1806 dall'architetto Luigi Canonica e inaugurato da Napoleone Bonaparte il 17 dicembre 1807. Un luogo importante per Milano, che per due secoli ha ospitato eventi che hanno caratterizzato la vita della città e che il FAI vuole oggi contribuire a restituire alla collettività.



FESTA DELL'ARIA A MILANO 2011
 

skitty

Cat Member
Che carina questa iniziativa! Grazie Doppia B per la segnalazione! :)
 

skitty

Cat Member
Bellissime! Però io le guardo volentieri ammirata... stando a terra! Soffro da morire l'altezza! :paura:
 

Nerst

enjoy member
Bellissime! Però io le guardo volentieri ammirata... stando a terra! Soffro da morire l'altezza! :paura:

Non dirlo a me. Mi hanno dovuto fare una lunga opera di convincimento per farmi salire sulla torre panoramica di Gardaland alta soli 50 metri.
Ma la mia più grande conquista è stata sconfiggere la paura di volare in aereo.:wink:
 

skitty

Cat Member
Non dirlo a me. Mi hanno dovuto fare una lunga opera di convincimento per farmi salire sulla torre panoramica di Gardaland alta soli 50 metri.
Ma la mia più grande conquista è stata sconfiggere la paura di volare in aereo.:wink:

Oh, allora mi consolo! Io non l'ho ancora sconfitta :roll: ... scene di panico e lacrime ad ogni volo... i miei amici non vogliono più stare nei posti vicini a me perché si vergognano :W
 
Alto