Cercasi disperatamente libro!

irene

Reader
Forse qualcuno di voi ha letto questo libro, che ho letto tempo fa ma di cui ho dimenticato il titolo!
Ricordo sommariamente la trama: è ambientato dopo gli anni '50, parla di un gruppo di uomini che sono riunite tranquillamente nel vecchio castello di uno di loro, e ad un tratto si accorgono che all'esterno è successo qualcosa di spaventoso, sembra una sorta di catastrofe nucleare, e loro non sono morti perchè il castello ha le mura molto spesse e li ha protetti; una volta usciti, sembra non essere rimasto più nessuno,ma con il passare del tempo si fanno vive altre persone scampate miracolosamente alla catastrofe, e non tutte hanno, a differenza del nostro gruppo, intenzioni pacifiche, anzi sono regrediti a livelli di inciviltà e cercano solo di sopravvivere. se non sbaglio ci scappa anche qualche morto tra i cattivi, ma alla fine i nostri riescono a ricostruire una piccola società sotto la guida del propietario del castello, e ricordo anche che trovano una donna, che sarà "spartita" tra di loro per assicurare la sopravvivenza del genere umano... alla fine il capo muore, ma lascia il suo posto a un giovane tizio che dovrebbe essere innamorato della donna..
Se può aiutare, quello che ho letto era uno dei "riassunti" dei libri che pubblicava "selezione dal reader's digest", quindi sicuramente è un pò vecchiotto.
Per favore, se potete, aiutatemi!
 

irene

Reader
l'ho trovato :) nel caso interessi a qualcuno, è "Malevil" di Robert Merle.
 

irene

Reader
Scusa, dato interesserebbe anche a me, sai mica dirmi se e' ancora in commercio ?
Fra i rivenditori online non l' ho trovato.

Grazie.

guarda, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte. sembra che esista solo nell'edizione condensata del selezione del readers digest! edizione che avevo, e che è misteriosamente scomparsa! e non penso che sia in commercio... sto aspettando di farmi un giro per le vecchie librerie e bancarelle, forse solo lì si può trovare :SISI
 

pensopositivo

New member
guarda, non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte. sembra che esista solo nell'edizione condensata del selezione del readers digest! edizione che avevo, e che è misteriosamente scomparsa! e non penso che sia in commercio... sto aspettando di farmi un giro per le vecchie librerie e bancarelle, forse solo lì si può trovare :SISI

Infatti.
E' la stessa conclusione a cui ero arrivato anch' io, purtroppo.

Anche la persona per cui lo sto cercando ha letto l' edizione condensata.
Il libro poi l'ha letto, ma nell' edizione tedesca perche' in italiano e' praticamente introvabile.

Grazie lo stesso. :wink:
 

romj

New member
vendo libri della reader digest

Ciao ..sono nuova iscritta..ho letto la discussione e se avete bisogno di questi libri ne ho una ventina da vendere..la selezione reader digest . dentro ogni libro ci sono 5/6 racconti..
potrei elencare tutti i titoli ma sarebbero troppo lunghi.
In caso qualcuno è interessato può contattarmi alla mail.
 
Alto