Consiglio su film horror

M

maredentro78

Guest
Non so se sia la sezione giusta,e se il post non sia un doppione,nel caso correggetemi..:mrgreen:qualcuno dall'anima pia mi consiglia un buon film horror non trash,non solo sangue e sbudellamenti,magari che si giochi su un piano più psicologico?Grazie.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Subito!

28 Giorni dopo, il mio horror preferito.
Il Giorno degli zombie, di Romero.

Si contengono entrambi quitali di sbudellamenti e violenza, ma giocano molto sul fattore psicologico dei personaggi e al modo in cui reagiscono alle situazioni in cui si trovano.

Shining, di Kubrick.
The Descent, di Neil Marshall.

E me ne verranno sicuramente in mente altri... (l'horror è forse il mio genere preferito)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Devi vedere assolutamente martyrs, un film francese se non ricordo male di pochissimi anni fa. Sangue ce n'è, ma poi alla fine del film sei cosi':paura:
 

SALLY

New member
I vecchi film di Dario Argento,It,The ring,1408,Devil....i più che mi sono rimasti in testa :mrgreen::mrgreen:
 
M

maredentro78

Guest
Subito!

28 Giorni dopo, il mio horror preferito.
Il Giorno degli zombie, di Romero.

Si contengono entrambi quitali di sbudellamenti e violenza, ma giocano molto sul fattore psicologico dei personaggi e al modo in cui reagiscono alle situazioni in cui si trovano.

Shining, di Kubrick.
The Descent, di Neil Marshall.

E me ne verranno sicuramente in mente altri... (l'horror è forse il mio genere preferito)

Sopra questi li ho già visti e alcuni anche apprezzati,tra tutti il mitico Shining,28 giorni anche,e The descent interessante.Di Romero ho visto quasi tutto,per questo non sarà facile questo post.Ho visto molti horror,mi piacciono anche quelli giapponesi e alcuni koreani."Dark Water","The Grudge" e similia..belli.Io adoro l'horror da quando avevo 13 anni...
Sally:grazie,bello The Ring cioé Samara è il mio mito:mrgreen:sarò deviata!!:mrgreen:li ho visti quelli da te nominati e mi è piaciuto molto quella della camera d'albergo misteriosa.
Germano:grazie quello francese mi manca.
Di Dario Argento ho visto tutto dei vecchi,gli ultimi non mi garbano molto,ma tipo Phenomena,Suspiria,Opera,Profondo Rosso ...mi sono piaciuti.
 

Brethil

Owl Member
Maredentro mi intrometto nella tua discussione per fare una domanda: secondo voi cosa rende un film definibile come horror? Ho letto titoli molto differenti tra loro come genere tra i consigli, quindi vorrei capire cosa intendiamo come horror :?
 
M

maredentro78

Guest
Maredentro mi intrometto nella tua discussione per fare una domanda: secondo voi cosa rende un film definibile come horror? Ho letto titoli molto differenti tra loro come genere tra i consigli, quindi vorrei capire cosa intendiamo come horror :?

Che domanda mica da nulla mi fai!!:mrgreen:Credo ci debba essere tra le componenti sangue,che debba scavare nelle paure e fobie sociali,la suspance è importante,la componente della paura,dello spavento,una storia tragica e scene orribili.Poi sai la paura è chiaramente soggettiva ;tipo a me la cosa più spaventosa in "Shining" era il rumore del triciclo di Danny sulla moquette dell'albergo,oppure quelle stanze vuote,la cantina,la strada piena di curve per arrivare all'albergo,il lbirinto.Invece scene come il sangue che esce dall'ascensore e l'accetta di Jack Nicholson non mi hanno molto turbata,neanche la fase della sua pazzia.Non c'è niente di più complesso delle paure.
 

Nerst

enjoy member
Hai ragione Maredentro, il sangue non è ciò che spaventa di più, più che altro alcune persone sono impressionate da quest' ultimo. Anche a me piacciono i film horror e credo che quelli davvero spaventosi siano i film con storie di fantasmi e presenze, visto che è un mondo di cui si conosce poco. Avrai sicuramente visto "The Others", ecco quello è il genere di cui parlavo, ti lascia con la domanda: e se fosse realmente così?

Ti consiglio: Haunting- presenze, nella storia ci sono fantasmi bambini e quelli spaventano davvero :paura:, non so voi, ma una delle scene che reputo più spaventose è quella de: il villaggio dei dannati, dove un bambino di 4 mesi scrive il suo nome con i dadi alfabetici.:paura:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Maredentro e io che pensavo tu fossi una neofita! Personalmente gli horror giapponesi non mi piacciono, li trovo ridicoli e recitati male, cosa che viene solo accentuata quando vengono rifatti per il pubblico occidentale.
 

Nerst

enjoy member
neofita io del genere horror??? Absolutely not!!
a 13 anni avevo una cotta per Freddy Grugher! :mrgreen:
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Dicevo a Maredentro, Mary cara! Aveva chiesto consigli così ho pensato che stesse muovendo ora i primi passi nel genere horror. :p
PS: si scrive Krueger
 

mame

The Fool on the Hill
Per me il capolavoro assoluto dell'horror è "Profondo rosso". Ma io vado matta per le stanze murate, dove tutto resta congelato nel passato. :mrgreen:

Un altro film che mi è piaciuto moltissimo è "The Ring" (versione americana del... 2003 se non ricordo male). Il libro non è stato altrettanto bello.
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
grazie agli horror giapponesi ora ho paura dei bambini asiatici e controllo sempre prima di mettermi a letto

aaaaaaaaaahhhhh.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
 

Cold Deep

Vukodlak Mod
grazie agli horror giapponesi ora ho paura dei bambini asiatici e controllo sempre prima di mettermi a letto




:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
 

Brethil

Owl Member
Un film che a me è piaciuto, parlando di presenze ed entità, è I tredici spettri. Credo di averlo visto solo io, però mi è piaciuta molto l'idea e anche la realizzazione a livello visivo, quindi lo consiglio a Maredentro :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Si ottima segnalazione Brethil, era piaciuto anche a me. per quanto mi riguarda, gli ultimi 5 minuti di "the blair withc project" sono ciò che io intendo per Terrore con la T maiuscola.
Sarà anche stato girato con 5 mila dollari e basta, sarà anche stato girato con una telecamera e basta, ma la scena finale ( o a ridosso del finale) in cui al secondo piano della casa c'è una bambina, o una ragazza non ricordo, ferma immobile di fronte a una parete, senza senso apparentemente, lì a fissare il muro....mamma miaaaaaa:OO:OO
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Io BWP lo accuso di avere dato il via alla moda della cosiddetta shaky cam e dei film horror che si danno arie di documentario, una cosa che mi ha rovinato molte esperienze cinematografiche.
Per me in BWP c'è originalità, ma il risultato mi ha lasciato indifferente già dal primo episodio.
 
M

maredentro78

Guest
grazie agli horror giapponesi ora ho paura dei bambini asiatici e controllo sempre prima di mettermi a letto




:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
io li trovo così belli.........quello di The grudge che fa quello strano verso con la gola,uhmmmm....ma diciamo che la mammina è pure peggio strisciante te la trovi dovunque.
Un altro che avevo apprezzato era Cloverfield,interessante come uso della telecamera e condivido per The Blair Witch project,esattamente la scena che ha descritto Germano...incredbile!!
Grazie per i consigli,non immaginavo tante risposte,me li segno tutti.:wink:

Sopra:magari fossi neofita!!!almeno non ne avrei visti così tanti....chiedevo consigli per sapere se c'erano film interessanti degni di nota.:wink:
Nerst:ho visto entrambi e The others lo adoro,perché è di Amenabar regista del citato Maredentro,credo molto in lui.E poi penso sia il ruolo in cui la bella e fredda Nicole Kidman mi piace di più.
 
Alto