Fitzpatrick, Becca - Il bacio dell'angelo caduto

cimasgirl

New member
Trama:
Dopo un antico giuramento nella Francia del 1564, la scena si sposta ai giorni nostri. A Coldwater, Maine, USA. Dove vive Nora, ragazza seriamente interessata allo studio e per nulla ai ragazzi. Alle lezioni di biologia conosce Patch, il suo nuovo compagno di banco. Ma Patch è un “ragazzo cattivo”, un vero bad boy; è pericoloso. Ma è anche incredibilmente sensuale e “lussurioso” (siamo nell’ambito della letteratura YA, comunque). Nora cerca di resistere al suo flirtare schietto, ma gradualmente… il rapporto tra i due prende una certa direzione. Le cose, però, sono molto lontane dall’essere “normali”.
Anche perchè assieme a Patch compaiono altri personaggi e cominciano a succedere fatti terribili. Nora non sa di chi fidarsi; inoltre percepisce che c’è qualcosa di strano in quel ragazzo. E infatti Patch ha uno scopo. E il piano per raggiungerlo coinvolge Nora.

Commento:
Ho preso il libro sia per la copertina che per il titolo, abbastanza accattivanti.
Poi l'ho letto e mi è piaciuto non poco.
Dialoghi effervescenti, scrittura semplice e scorrevole.
La storia non è ad altissimi livelli, ma il libro è molto piacevole e lo consiglio.
Una lettura leggera e spensierata ogni tanto ci vuole. :wink:
 

elisa86

New member
E' nella libreria, reparto nuovi acquisti, che non aspetta altro che io lo legga, eh eh..
E sicuramente dopo quanto letto qua, lo leggerò assolutamente entro breve! :D
 

Angeloheart

New member
Ho terminato il libro due giorni fa e sono corsa in libreria per comprare il seguito: Angeli nell'ombra.
La lettura del primo libro è stata molto scorrevole, rilassante.... Questi libri leggeri ci vogliono per spezzare la quotidianità. La sera prima di andare a dormire, dopo una lunga giornata di lavoro, trovavo pace in questa lettura.. I personaggi sono ben descritti e le scene sono ben materializzate davanti agli occhi.
Un buon libro... Brava la Fitzpatrick!
 

Meri

Viôt di viodi
Sono favorevole alle letture leggere, ma questo libro mi è sembrato una brutta copia della saga di Twilight, che ho letto ed amato molto.
Non c'è storia, solo lunghe fughe da un punto all'altro della città da parte di tutti i personaggi, con caratteristiche veramente poco credibili x non parlare delle situazioni. Per quel che mi riguarda: Bocciato
 
Alto