Redfield, James - La profezia di Celestino

infinito

New member
Allora....qualcuno di voi l'ha letto?
Io si e sono rimasta molto colpita, anche se in realtà il libro parla di "fenomeni" di cui tutti siamo già a conoscenza, ma non ne abbiamo coscienza....è come se qualcuno avesse dato un nome a qualcosa che prima non l'aveva.
Come ogni cosa e come ogni romanzo che desta scalpore va preso con "le pinze" e quindi con un ampio beneficio del dubbio, ma devo dire che lascia pensare.
Non svelo niente del libro, ma all'energia interiore dei corpi io ci credo fermamente e credo anche che non ci sia niente di paradossale nell'ammetterne l'esistenza!

Sono curiosa di sapere qualche altro commento
Cià
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche a me era piaciuto molto, ti prende perchè parla di tutto quello che in quel momento va di moda. E' proprio questo il suo limite, che è un libro che rischia di essere datato perchè non va aldilà del momento storico in cui è stato scritto. Ma è una piacevole lettura, anche se un po furbetta
 

libraia978

New member
Letto e riletto...a chi è piaciuto questo libro consiglio Il bar celestiale di Tom Youngholm, sempre sul genere, che si trova anche in edizione economicissima a 3.50 euro..
Buona lettura e a presto
 
è uno dei tanti libri che non sono riuscito a finire!
Forse era a questo tipo di libri che si riferiva Einstein quando diceva che non c'è limite alla stupidità umana?
:roll:
Paolo
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
:shock: Sapevo benissimo che è un libro che o si ama o si odia ma mai nessuno lo aveva definito stupido :shock:
 

Simenon

New member
Un testo francamente raccapricciante.
Verrebbe voglia di dire dannoso, più che inutile, ma tanti lettori della domenica si sonoa vvicinati alla lettura perchè folgorati sulla via di Damasco da questo libro. Per cui i benefici (della pratica) sono stati maggiori dei danni (della teoria) :lol:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
L'ho finito proprio questa notte.
Condivido che il libro inteso come romanzo sia un po' banale e contorto però l'idea di fondo, filosofica, sull'esistenza, che l'autore voleva esprimere è affascinante.
 

franceska

CON LA "C"
E' uno dei libri più belli e affascinanti che io abbia letto. Chi non lo apprezza è perchè non è ancora pronto spiritualmente.
 

isola74

Lonely member
voce fuori dal coro

mi spiace, ma a me proprio non è piaciuto! l'ho letto un paio di mesi fa e non vedevo l'ora che finisse! :boh:
 

LouD

blowfisher
approccio modesto alla letteratura new age. accettabile. se piace questo genere di cose consiglio la trilogia di castaneda.
 

aznanu

New member
scusatemi.....,ma è uno dei libri più brutti che abbia mai letto....

So che la discussione è vecchia ma volevo ugualmente dire la mia: ho letto le prime venti pagine e mi sono già convinta che il romanzo è più che altro opera di convincimento religioso (un'alternativa al "porta a porta" di alcune dottrine...) Bruttissimo, e che avevo anche comprato l'edizione illustrata:W tanto che volevo leggerlo e in giro c'era solo quella!:boh:

Comunque non mi è rimasto a mente proprio niente, come dire, la mia mente si è rifiutata di assimilare:YY:YY
 

mìmir

New member
A me è piaciuto, anche perchè mi è arrivato tra le mani in un momento particolare.
Chi può dire se certe cose sono un caso oppure un segno per chi ha occhi per vedere?
Io ho trovato le sue teorie interessanti, ogni tanto lo suggerisco - meglio di Coelho - a chi vuole incominciare a cercare quello che non sa di aver perso :)
 

empireofthesun

New member
Non sono riuscito a finirlo e lo odio intensamene come libro! Mi sa che lo regalo a mia madre, che crede in queste "energie", io sono molto meno "credulone" se vogliamo dire in questo tipo di materia, per di più non scientificamente provato.
 

Meri

Viôt di viodi
L'ho letto diversi anni fa e pur non essendo una persona innamorata della filosofia mi è piaciuto come romanzo.:)
 
Alto