Meyer, Stephenie - Vampiri

evelin

Charmed Member
Per gli amanti di libri su vampiri...
Stephenie Meyer nasce in Connecticut nel 1973. La sua famiglia si trasferisce a Phoenix , Arizona, quando lei aveva 4 anni.
Il suo nome insolito (Stephenie al posto di Stephanie) deriva dal nome di suo padre, Stephen, aggiungendo le due lettere “ieâ€� per trasformarlo in un nome femminile. Ha due fratelli ed è la seconda di tre sorelle. Da bambina aveva un cane di nome Eagle.
Frequentò l’istituto di Scottsdale, Arizona. Mentre studiava lì, fu insignita del premio nazionale per il merito scolastico, che sfruttò per pagarsi l’iscrizione all’università Brigham Young, nello Utah.
Al college era molto brava in inglese, ma ciò che preferiva era il corso di scrittura creativa e di letteratura, poiché considerava la lettura non come un dovere ma come un piacere.
Ha conosciuto suo marito Pancho (il suo vero nome è Christian) quando aveva solo quattro anni: da bambini si vedevano ogni settimana in chiesa e una volta cresciuti si sono innamorati e sposati.
Attualmente sono sposati da undici anni e hanno tre figli: Gabe, di otto anni, Seth, di cinque, e Eli, di tre.


Una trilogia molto bella (Le recensioni dei primi due libri si possono trovare in piccola biblioteca)

-Twilight

-New Moon

-Eclipse
 

elydark

New member
Brava Evelin!!
Io li adoro questi libri e sto aspettando che arrivi il 16 novembre per andare in libreria a comprare Eclipse che uscirà finalmente in italiano!!!!
 

Palmaria

Summer Member
Io non ho scoperto subito questa trilogia della Meyer, anche perchè di solito non amo molto il genere vampiresco! Il primo libro, Twilight, era stato comprato da mio marito, vero appassionato del fantasy, che mi ha caldamente consigliato la lettura! La storia di Bella e Edward ha stregato tutti e due e siamo corsi ad accaparrarci anche gli altri due libri!

Che dire dello stile della Meyer?! Secondo me ha una grande capacità di descrivere, con un linguaggio semplice e diretto, gli stati d'animo dei protagonisti! Penso sia una bella immagine quella di Bella che, tutte le volte in cui bacia Edward, rischia di dimenticarsi di respirare!

Quest'anno dovrebbe uscire il quarto libro, e so che stanno lavorando al film di Twilight! Chissà se sarà all'altezza!
 

elydark

New member
Si è vero stanno lavorando al film, però nessun attore sarà mai abbastanza bello per interpretare Edward
36_3_8.gif
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
Personalmente non apprezzo quasi per nulla la sua visione "buona" dei vampiri e trovo che la storia che l'autrice tratta sia per il 70% incredibilmente scontata...
Detto questo, c'e' anche da spezzare una lancia in suo favore :p anche secondo me la Meyer scrive abbastanza bene, tanto da riuscire a creare delle belle immagini, che descrivano soprattutto lo stato d'animo di una persona ;)

Comunque sia, lascio a voi la lettura di "Eclipse", perchè io, dopo aver affrontato "Twilight" e "New Moon" ho ufficialmente deciso di non andare avanti :roll:

E... W Jacob! :mrgreen:
 

elydark

New member
Sibyl_Vane ha scritto:
Personalmente non apprezzo quasi per nulla la sua visione "buona" dei vampiri e trovo che la storia che l'autrice tratta sia per il 70% incredibilmente scontata...
Detto questo, c'e' anche da spezzare una lancia in suo favore :p anche secondo me la Meyer scrive abbastanza bene, tanto da riuscire a creare delle belle immagini, che descrivano soprattutto lo stato d'animo di una persona ;)

Comunque sia, lascio a voi la lettura di "Eclipse", perchè io, dopo aver affrontato "Twilight" e "New Moon" ho ufficialmente deciso di non andare avanti :roll:

E... W Jacob! :mrgreen:

Si hai ragione sarà triste leggere Eclipse visto che probabilmente non ci sarà più Jacob però io lo leggerò ugualmente!
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
elydark ha scritto:
Comunque se non ricordo male ero riuscita a strapparti la promessa che l'avresti letto ugualmente :p

Eheheh... veramente avevo detto che l'avrei letto solo se Bella alla fine fosse morta :mrgreen: visto che ho sviluppato un poco d'odio nei suoi confronti :twisted:
 

UltraViolet_84

New member
Premetto che a me il genere vampiresco piace molto.
Io ho letto solo Twilight perchè mi ha incuriosito troppo poco per leggere anche il seguito della storia. La trama è abbastanza interessante, le storie di vampiri sono sempre e comunque affascinanti, però con questo materiale si poteva fare molto di più. Secondo me i libri della Meyer sono proprio libri per ragazzi. Lo stile è troppo semplice, i dialoghi banali, certe scene sono decisamente scontate. Concordo sulle descrizioni abbastanza buone, ma per il resto non mi sembra scriva proprio bene. La lettura di Twilight è stata piacevole, ma niente di più. Un raccontino carino e leggero, dei protagonisti simpatici a cui puoi affezionarti, una lettura da primo pomeriggio estivo.

Niente a che vedere con mostri sacri tipo "Carmilla" di Sheridan Le Fanu.
 

elydark

New member
Ovvio che i vampiri della Meyer sono un genere a parte però tu hai letto solo Twilight che è il meno bello dei tre usciti finora.
Mi sono accorta solo ora che ieri ho sbagliato a scrivere, intendevo dire che in Braking Dawn probabilmente non ci sarà Jacob! In Eclipse c'è.. è quasi più presente di Edward.
Sibyl_Vane se ti piace Jacob non puo non leggere Eclipse, e poi visto che ti piacciono i licantropi per te sarà il più bello da leggere.
Forse posso concederti di non leggere Breaking Dawn 8)
 

Sibyl_Vane

Fairy Member
elydark ha scritto:
Ovvio che i vampiri della Meyer sono un genere a parte però tu hai letto solo Twilight che è il meno bello dei tre usciti finora.

Oddio, secondo me il meno bello è proprio "New Moon" ;)

elydark ha scritto:
Sibyl_Vane se ti piace Jacob non puo non leggere Eclipse, e poi visto che ti piacciono i licantropi per te sarà il più bello da leggere.
Forse posso concederti di non leggere Breaking Dawn 8)

Ehehe... :) anche "New Moon" l'avevo letto perchè nella storia erano stati inseriti i licantropi, ma come sai dalla discussione relativa a questo libro in Piccola Biblioteca sono rimasta piuttosto delusa... soprattutto perche' credo che la storia sia sempre troppo scontata; ti fanno credere che ci sia una sorta di riavvicinamento tra Bella e Jacob e poi, appena ricompare Edward, lei accantona il suo amico come se fosse una scarpa vecchia... :cry:
E poi questa Bella... mamma mia... non ha un minimo di autostima, ne' un minimo di fiducia in se' stessa e riesce soltanto a commiserarsi... ma che persona e'?!? :roll:

Elydark, ti ringrazio davvero tantissimo per i tuoi tentativi ;) comunque ricorda che continuo lo stesso a rimanere tua fedele compagna di lettura per quanto riguarda i libri di Laurell K. Hamilton ;)
 

elydark

New member
noooooooooooooooo ma come????????? uffiiiiiii nemmeno la copertina!!!! e il libro quando uscirà? in autunno??
 
Alto