Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

Angel

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Weatherly, L.A. - Angel

  1. #1
    Junior Member
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    19
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

    Predefinito Weatherly, L.A. - Angel

    Volevo parlarvi di questo libro che ho appena letto:

    Angel
    di L.A. Weatherly



    Editore: Giunti (Collana Y)
    Pagine: 560
    Prezzo: 16.50€
    Data di pubblicazione: 4 maggio 2011

    Trama:
    Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo miele, le chiede un consulto, Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l'inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.

    Il libro mi è piaciuto parecchio, segue la scia dei classici urban fantasy per Young Adult, ma la storia non è scontata, infatti qui, in questo libro, gli angeli non sono i buoni della situazione, ma i cattivi!

    Il mondo sta per essere invaso dagli angeli, creature egoiste che, pur di sopravvivere, si nutrono della forza vitale degli esseri umani uccidendoli.A loro si oppongono un esiguo numero di uomini consapevoli di ciò che sta accadendo: gli Angel Killer.

    Willow, la protagonista del libro, è un'adolescente che ignora tutto ciò, ma che ha un dono in particolare, è una sensitiva, e, quando legge la mano ad una sua amica si ritroverà catapultata in questo mondo. Quello che Willow non sa è che lei è l'unico esemplare di semiangelo esistente al mondo, ma soprattutto non è a conoscenza del fatto che Alex, un giovane angel killer, è stato ingaggiato per ucciderla.

    Angel è il primo libro di una trilogia, non vedo l'ora che escano i seguiti!
    Ultima modifica di elisa; 05-27-2011 alle 09:34 PM. Motivo: format titolo

  2. #2

    Predefinito Weatherly, L.A. - Angel

    Gli angeli sono delle creature magnifiche, lucenti e spettacolari. Ma non in Angel, primo libro di una trilogia scritta da L.A. Wheaterly, edito da Giunti Y.

    Nel libro gli angeli provengono da un altro mondo, il quale sta per morire, così gli angeli per sopravvivere, pian piano si stanno trasferendo sulla terra. Fin qua niente di male, penserete voi, se non per il fatto che si nutrano di energia vitale umana, in cambio di malattie o addirittura morte. E chi ha avuto la fortuna di incontrarli, ricorda solo un'immensa gioia nell'incontro ravvicinato con questi esseri magnifici fatti di luce, senza rendersi conto di quanto ci si è indeboliti dopo questo genere di incontro.
    Da qui nasce anche la Chiesa degli angeli, che aumenta ogni giorni il numero degli adepti, persone che lasciano tutto per seguire gli angeli e il loro dar amore agli umani.
    Ma esiste una piccola cerchia di persona, un gruppo che lavora per la CIA, chiamati Angel Killer, che hanno il compito di sterminare questa specie di parassiti lucenti.
    E qui entran in gioco i nostri protagonisti: Alex, un bellissimo AK, che da anni conduce una vita solitaria basata solo sulla sua missione di sterminatore. Il suo prossimo obiettivo è Willow, un ibrido: metà angelo e metà umana, unica nel suo genere. Willow è una ragazza con la dote della preveggenza, e grazie a ciò cerca di far quadrare i conti di casa leggendo la mano nel doposcuola, in quanto vive con la zia e la madre profondamente malata. Suoi grandi hobby son le auto e la meccanica, e la sua grande e unica amica è Nina, completamente diversa da lei.
    I guai iniziano quando Willow legge la mano a Beth, la ragazza più popolare e in della scuola, e vede per la prima volta, attraverso i ricordi della ragazza, gli angeli, e quel che fanno agli umani. Will cerca di metter in guardia Beth, ma questa non la crede, e anzi, la dichiara nemica degli angeli e dell'amore celeste, facendo innescare una serie di avvenimenti che porteranno la protagonista sempre più in pericolo...

    Il libro è a dir poco sensazionale: è tutto un susseguirsi di azione, ironia, suspance, tenerezza e dolcezza. Mi è piaciuto davvero molto. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie

  3. #3
    Junior Member
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

    Predefinito Weatherly L.A. - Angel

    Il titolo dice già tutto, si parla di angeli, ma non gli angeli che siamo abituati a conoscere. In questo libro vengono descritti come esseri ultraterreni pronti a invadere il nostro pianeta e a succhiarci via tutta la nostra energia vitale pur di mantenersi in vita.I protagonisti della storia sono Alex "l'assassino" ovvero un Angel Killer assoldato dalla Cia per sbarazzarsi di queste divinità e Willow una ragazzina sensitiva che scoprirà di essere metà angelo. Considerata un pericolo gli angeli cercano di eliminarla in tutti i modi xchè potrebbe essere l'unica a fermarli, si ritrova a fuggire con Alex e dopo un susseguirsi di azioni e peripezie nasce l'amore. Gli unici agenti non corrotti della CIA li trovano e propongono un piano per fermare l'invasione degli angeli, willow accetta consapevole che potrebbe morire senza nemmeno raggiungere il risultato sperato.
    Ho trovato questo libro piacevole e pieno di azione. Ti lascia la voglia di sapere cosa succede ai nostri protagonisti nelle pagine seguenti!

Ti potrebbero interessare:

 

Discussioni simili

  1. Besson, Luc - Angel-A
    Da Fabio nel forum Piccola cineteca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-11-2012, 07:42 PM
  2. Fallen Angel - Di nuovo qui
    Da Fallen Angel nel forum Presentazioni: ecco dove ti puoi presentare
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-06-2011, 07:58 PM
  3. De Spirito, Dorotea - Angel
    Da SaraMichelle nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-05-2010, 02:09 PM
  4. De la Calle, Angel - Modotti
    Da elisa nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-28-2009, 10:36 AM
  5. Dido - No Angel
    Da +°Polvere di stelle°+ nel forum Albumeroteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-23-2009, 09:14 PM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •