facebook

ulysse

New member
Ghislaine..... e come

ti trovo su FB? ed inoltre hai un account su Flickr?
e poi perchè FB e non forumlibri?
 

mame

The Fool on the Hill
Va beh..... Ho capito, su questo forum non riesco ad entrare in feeling con nessuno... Vi saluto, ciao.

Non voglio farti rimproveri, Ghislaine, né voglio dare lezioni di vita a nessuno, ma su questo forum si scherza parecchio. Spesso c'è un clima goliardico, che però non impedisce che in privato si creino legami più forti. Scusa se uso una parola brutta che la gente prende sempre male, ma non essere così permalosa. Prendere un po' meno sul serio te stessa e gli altri forse ti aiuterebbe a entrare in questa atmosfera allegra e divertita. Se poi ritieni che non sia proprio il tuo genere, prenderemo atto dei tuoi saluti.
 

skitty

Cat Member
Va beh..... Ho capito, su questo forum non riesco ad entrare in feeling con nessuno... Vi saluto, ciao.

Ghislaine, mi spiace tanto che pensi di non entrare in feeling con nessuno! Magari dovresti lasciare il tempo al tempo, ci sono tante persone carinissime, tutte diverse, davvero impossibile che almeno con qualcuno tu non sia in sintonia, poi con i bellissimi interessi che hai!
Guarda io posso parlare per me, ma penso di interpretare il pensiero di molti: io non ho risposto a questa tua discussione, non perché non volevo fare amicizia, ma perché sono contrarissima a Face book e non mi sono mai registrata in vita mia... e quindi le mie "amicizie" le gestisco, con grande piacere, qui sul forum invece che in FB... Per questo non ti ho risposto, perché non ho un contatto... Tutto qui.
Secondo me dovresti restare tra noi, partecipare alle discussioni e vedere come va! Dopo così poco tempo, come fai a dire che non va bene per te!
Ciao! :)
 

Evy

Member SuperNova
Ciao Ghislaine, per quanto mi riguarda io ci metto smepre un pò prima a lasciarmi andare,specie sul forum, dove solo con le parole ci possono fraintendere...
Però una volta che mi riesco a sentirmi a mio agio, poi con naturalezza nascono quei feeling con alcuni utenti.
Abbi paziena e continua a postare qua :wink:
 

ila78

Well-known member
Ghislaine, mi spiace tanto che pensi di non entrare in feeling con nessuno! Magari dovresti lasciare il tempo al tempo, ci sono tante persone carinissime, tutte diverse, davvero impossibile che almeno con qualcuno tu non sia in sintonia, poi con i bellissimi interessi che hai!
Guarda io posso parlare per me, ma penso di interpretare il pensiero di molti: io non ho risposto a questa tua discussione, non perché non volevo fare amicizia, ma perché sono contrarissima a Face book e non mi sono mai registrata in vita mia... e quindi le mie "amicizie" le gestisco, con grande piacere, qui sul forum invece che in FB... Per questo non ti ho risposto, perché non ho un contatto... Tutto qui.
Secondo me dovresti restare tra noi, partecipare alle discussioni e vedere come va! Dopo così poco tempo, come fai a dire che non va bene per te!
Ciao! :)

Quoto Skitty
Anch'io sono contraria a Facebook e non sono iscritta ( motivo per cui non ho risposto) e prima di iscrivermi a questo forum ci ho pensato bene, più che altro perchè sono scostante, però mi sto trovando bene...è un "allegra gabbia di matti" tutti un po' diversi, datti un attimo di pazienza e troverai sicuramente qualcuno con cui sentirti in sintonia, e poi, scusa, sei qui, quindi un punto in sintonia con tutti noi ce l'hai sicuramente( a parte la follia :mrgreen:) I LIBRI
spero di vederti in giro
 

asiul

New member
Beh!Io ci sono su Fb, per pura comodità. Molte persone che conosco chiedono di potermi contattare (in pvt) su quel pentolone di facebook e non ho niente in contrario.
Basta rendere il proprio profilo privato, non inserire alcuna informazione personale ed usarlo solo come casella di messaggi.
Come tutte le cose è l'uso che se ne fa a renderle utili. :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
il mio profilo su facebook è appena stato hackerato da un caxxone che mi aveva chiesto l'amicizia con uno pseudonimo. per fartela breve, neankio ti ho kiesto il contatto perchè uso facebook solo come enorme calderone di promozione per i miei libri. Se può esserti di consolazione, all'inizio anche a me non mi cagava nessuno, poi ho cominciato a interagire sui vari thread, e soprattutto salutando sulle bakeke, regalando il mio libro a tre amiche stupende che si sono immolate a leggerlo a monitor. Insomma il succo del mio discorso è : devi avere pazienza, la ruota gira e vedrai che intesserai dei bei rapporti.
 

Sopraesistito

Black Cat Member
Io mi ricordo di un tempo in cui amicizie e "feeling" si cercavano con tanta pazienza e senza pretendere nulla di immediato, specialmente non ancora prima di essersi visti di persona... E ho solo ventitrè anni, maledizione! Ora si provano un paio di canali virtuali come un forum e facebook e già si pretende di aver capito tutto delle persone che ci stan attorno...
Mah! Come mi sento vecchio... :-?
 

ila78

Well-known member
Io mi ricordo di un tempo in cui amicizie e "feeling" si cercavano con tanta pazienza e senza pretendere nulla di immediato, specialmente non ancora prima di essersi visti di persona... E ho solo ventitrè anni, maledizione! Ora si provano un paio di canali virtuali come un forum e facebook e già si pretende di aver capito tutto delle persone che ci stan attorno...
Mah! Come mi sento vecchio... :-?

Hai ragionissimo Sopraesistito...ma come si potrà pretendere di capire le persone in un forum o su facebook se facciamo fatica a capirle quando le abbiamo tutti i giorni davanti??? Mah!?!? tu ti senti vecchio a 23 anni e io che ne ho 32 cosa dovrei dire?!?!
 

apeschi

Well-known member
Personalmente sono contrario a facebook per diversi motivi.

Ho letto da qualche parte che le foto non sono piu' di proprieta' di chi le invia ma diventano di proprieta' di facebook (lo si accetta firmando il regolamento).

Mi sono iscritto per curiosita' una volta (poi mi sono cancellato dopo pochissimi giorni) ed in poco tempo mi sono arrivate enne mail in cui mi si diceva che tizio aveva aggiunto caio, che sempronio aveva accettato Pippo, che Paperino si era iscritto al gruppo Pinco Pallino e lo trovava buono.

Ho poi scoperto che dalla mia utenza potevo vedere tutto di tutti ed in particolare se avevo un amico vedevo tutti i suoi amici, i gruppi di appartenenza a cosi' via.

Io ho un concetto di amicizia molto diverso.

Per me amicizia non e' spiattellare ai quattro venti cosa fa l'amico A , l'amico B e l'amico C.

E non necessariamente A che e' legato a me e' amico del mio amico B e non ritengo corretto che A sappia cosa faccia B e viceversa.

Sicuramente poi c'e' la possibilita' di impostare la privacy su facebook (anche se non ho mai approfondito l'argomento), pero' quando mi sono collegato vedevo tutto di tutti.

Poi nascono anche situazioni imbarazzanti, tipo il collega di cui non ti importa un tubo che ti chiede l'amicizia su facebook e che e' amico del tuo capo o del collega che ti sta sulle scatole, e se l'accetti poi in qualche modo ti leghi a loro, se non l'accetti magari si offende....

Per me l'amicizia e' altra cosa, non certo facebook.
 

SALLY

New member
Quoto Apeschi,questo gran calderone non fa per me,questo sapere tutto di tutti,rompere le scatole e farsele rompere a/da persone di cui nemmeno ti ricordi...no,decisamente mi rifiuto!:W
 

asiul

New member
Personalmente sono contrario a facebook per diversi motivi.

Ho letto da qualche parte che le foto non sono piu' di proprieta' di chi le invia ma diventano di proprieta' di facebook (lo si accetta firmando il regolamento).

Mi sono iscritto per curiosita' una volta (poi mi sono cancellato dopo pochissimi giorni) ed in poco tempo mi sono arrivate enne mail in cui mi si diceva che tizio aveva aggiunto caio, che sempronio aveva accettato Pippo, che Paperino si era iscritto al gruppo Pinco Pallino e lo trovava buono.

Ho poi scoperto che dalla mia utenza potevo vedere tutto di tutti ed in particolare se avevo un amico vedevo tutti i suoi amici, i gruppi di appartenenza a cosi' via.

Io ho un concetto di amicizia molto diverso.

Per me amicizia non e' spiattellare ai quattro venti cosa fa l'amico A , l'amico B e l'amico C.

E non necessariamente A che e' legato a me e' amico del mio amico B e non ritengo corretto che A sappia cosa faccia B e viceversa.

Sicuramente poi c'e' la possibilita' di impostare la privacy su facebook (anche se non ho mai approfondito l'argomento), pero' quando mi sono collegato vedevo tutto di tutti.

Poi nascono anche situazioni imbarazzanti, tipo il collega di cui non ti importa un tubo che ti chiede l'amicizia su facebook e che e' amico del tuo capo o del collega che ti sta sulle scatole, e se l'accetti poi in qualche modo ti leghi a loro, se non l'accetti magari si offende....

Per me l'amicizia e' altra cosa, non certo facebook.

Scusate,ma a me non risulta tutto questo... :?

che ognuno faccia ciò che vuole.Io non difendo Fb perché non me ne importa nulla e non lo uso praticamente mai. Ho solo una precisazione da fare.Non è un tendone dove si entra e si è travolti dalla folla che ti chiede foto, mail amicizia e indirizzi. Amico di A che chiede a B e C che guarda A....mah! mai successo niente del genere. :roll:

Quanto al collega o amico che s'offende è un loro problema... :mrgreen:

Data la poca e cattiva informazione vi suggerisco di non iscrivervi a questo ne altri networks senza prima aver ricevuto un'informazione corretta.

E soprattutto consiglio a chi fosse già iscritto a facebook di installare sul proprio pc un software che vieti l'accesso ai propri dati a chiunque.
 
Alto