Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

copertina libro

Paranormalmente

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: White, Kiersten - Paranormalmente

  1. #1

    Predefinito White, Kiersten - Paranormalmente

    Paranormalmente, di Kiersten White, è un libro fantasy decisamente frizzante e molto umoristico, seppur farcito di suspence, segreti e complotti, edito da Giunti Y.

    Il libro, primo di una trilogia, parla delle avventure di Evie, sedicenne che lavora come agente al Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale.
    Evie ha una dote molto particolare, al momento unica: riesce a vedere oltre alle apparenze dei paranormali, il loro vero aspetto, a volte magnifico, come nel caso delle fate, altre volte rivoltante, come nel caso di vampiri o delle megere.
    Con una sirena come migliore amica, una fata dei boschi come ex fidanzato, la sua vita è tutto tranne che ordinaria e ripetitiva... Per questo il suo sogno più grande è riuscire a condurre, un giorno, una vita normale, come qualsiasi altra sedicenne.
    Patita di moda, divoratrice di telefilm, specialmente Easton Heights (un telefilm sulle vicissitudini di alcuni ragazzi alle superiori), Evie è una ragazza frizzante ed energica, amante del rosa in maniera assoluta, intelligente, astuta, ma che a volta si sente sola, quasi vuota.
    Vive al Centro da sempre, da quando è stata trovata, alll'età di quattro anni. Essendo orfana, Rachel, il suo capo, è una specie di mamma per lei, ma non sempre riesce a dedicarle abbastanza tempo in quanto è sempre piena di lavoro.
    Le sue giornate passano quindi tra il localizzare e fermare i paranormali cattivi, il cercar di scappare dalle attenzioni di Reth, il suo ex, lo stare con Lish, la sua migliore amica, il comprar vestiti online e il suo irrinunciabile telefilm.
    La sua vita cambia quando nel centro si introduce Lend, un mutaforma, che viene catturato e tenuto prigioniero al Centro proprio grazie a lei, di cui pian piano si invaghisce. Subito dopo la cattura del ragazzo, iniziano a morire pian piano sempre più creature soprannaturali, così Evie si trova al centro di un complotto che la riguarda direttamente..
    Cercando di scoprire cosa si nasconde dietro questi omicidi, la protagonista scoprirà pian piano le sue origini, e scoprirà cos'è l'amore.

    Questo libro mi è piaciuto molto: mi ha fatto ridere parecchio, mi ha fatto sognare e, lo ammetto.. Mi ha tenuta molto sulle spine! La White ha fatto proprio un'ottimo lavoro per quanto riguarda la suspence e la trama: lettura scorrevolissima, senza risultar pesante, ripetitiva o scontata.
    Se vi piacciono i generi paranormal, romantici, umoristici conditi da un pizzico di giallo, fa proprio per voi

  2. #2
    Junior Member
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

    Predefinito

    Ho trovato questa storia abbastanza complicata, troppe creature che si susseguono, vicende e complicazioni! ma nel complesso il libro è carino!
    Parla di Evie una ragazza di 16 anni che sogna una vita normale come ogni adolescente ma che lei non può avere. vive e lavore presso L'AICP, un'agenzia di creature paranormali! lei ha un dono vede oltre le apparenze ovvero riconosce una creatura nonostante cerchi di mimetizzarsi! qui incontra preston un ragazzo o meglio una creatura particolare diversa dalle altre che la attrae da subito. strani morti di creature mettono in allarme l'agenzia che nonostante le ricerche non capisce chi sia l'assassino. una profezia sembra parlare proprio di Evie, ma lei non capisce cm sia possibile dopotutto nn le ha uccise lei quelle creature, deve scoprire chi si nasconde dietro queste morti e allo stesso tempo non vuole piu allontanarsi da preston. il suo spicchio di umanità in una vita che di normale aveva ben poco!

Discussioni simili

  1. Kosminsky, Peter - White Oleander
    Da +°Polvere di stelle°+ nel forum Piccola cineteca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-26-2011, 11:23 PM
  2. White, Sylvain - The losers
    Da Living with passion nel forum Piccola cineteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-28-2010, 11:31 PM
  3. White, Jack - La pietra del cielo
    Da Lucripeta nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-21-2010, 11:23 PM
  4. The White Stripes - Elephant
    Da +°Polvere di stelle°+ nel forum Albumeroteca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-30-2009, 04:34 PM
  5. Moore, Michael - Stupid White Men
    Da risus nel forum Piccola biblioteca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-10-2009, 04:25 PM

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •