Ruiz Zafon, Carlos - Le luci di settembre

Mary70

New member
Durante l’estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all’improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai fi gli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire agli ingenti debiti accumulati dal marito. Trova lavoro come governante per il facoltoso fabbricante di giocattoli Lazarus Jahn in una gigantesca magione chiamata Cravenmoore, dove l’uomo vive con la moglie malata. Tutto sembra andare per il meglio. Lazarus si dimostra un uomo gradevole, tratta con riguardo Simone e i figli, a cui mostra gli strani esseri meccanici che ha creato – e che sembrano avere vita propria – mentre Irene si innamora di Ismael, il cugino di Hannah, la cuoca della casa. Ma eventi macabri e strane apparizioni sconvolgono l’armonia di Cravenmoore: Hannah, viene trovata morta e una misteriosa ombra si impossessa della tenuta. Spetterà a Irene e Ismael lottare contro un nemico invisibile per salvare Simone e svelare l’oscuro segreto che avvolge la fabbrica dei giocattoli, un enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure in un mondo labirintico di luci e ombre.

Ho appena finito di leggerlo. C'è qualche richiamo al principe della nebbia, ma nel complesso è un libro molto carino, mi è piaciuto. Gotico classico! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nerst

enjoy member
Zafòn non delude mai!

Ambientazioni gotiche e nebbulose nella nuova storia dello scrittore spagnolo, che come sempre riesce a far sposare bene inseme mistero, ricordi di un passato da scoprire e tensione.
Il lettore quando crede di aver capito da sè l' enigma dal passato, scopre che in realtà e ancora tutto da scoprire.
c' è un riferimento ad Andreas Corelli, un personaggio dei precedenti libri (il gioco dell' angelo), ma non tanto forte da costringere il lettore a doverli leggere.

Bella storia, consigliato.
 

Sibyl_Vane

Fairy Member