Joyce, Janis - Seventy sex

mariapia

New member
Ciao, sono nuova del forum. Voglio capire come funziona, anche perchè posso uscire poco per via dei figli (sto chiusa in casa) e quindi a questo punto vorrei usare internet per parlare di quello che leggo.
Inizio con un libro che ha pubblicato una casa editrice serissima, dove Gianni Vattimo dirige una collana di filosofia. Si intitola “Seventy sex” (di Janis Joye, ed. Transeuropa), e mi ha divertita un sacco. Sì, parla di sesso, ma anche degli anni Settanta e mi ha fatto scoprire cose che non sapevo. Tutta la questione della liberazione sessuale, per esempio, che adesso sembra scontata, ma che invece ha avuto una storia complessa che non immaginavo. Ci si divertita, si sperimentava. Mi ha fatto venire nostalgia di quegli anni che non ho vissuto, in cui tutti erano così liberi. Incredibili poi, viste al giorno d’oggi, certe storie sugli anticoncezionali, la verginità e altro.
Insomma, un libro bizzarro, a metà tra la sociologia e il racconto comico delle prime esperienze di una ragazza adoloscente che scopre il sesso. Ma il libro fa ridere, insoma che cosa ho letto? Un libro comico? Un libro socio-erotico? Boh, me lo sto chiedendo. Qualcuno l'ha visto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto