consiglio su libro da leggere

yankee

New member
un saluto a tutti,
ho appena terminato la lettura di un libro e devo prenderne un altro in biblioteca,
è solo che non so proprio quale scegliere.
voi cosa mi consigliate?
c'è qualche libro che vi ha particolarmente colpito?
tenete conto che per me qualunque genere o autore è accettabile, ormai sono abituato a leggere di tutto!
p.s.
ricoratevi che si tratta di una piccola biblioteca comunale, quindi non credo ci siano molti libri di difficile reperibilità.
 

cristina67

New member
Allora, su due piedi mi vene Il profumo di Patrick Suskind, forse perché è uno dei miei preferiti.
Segue Misery di Stephen King e Intervista col vampiro di Anne Rice (pure tra i miei preferiti... sono di parte).

Se invece hai gusti diametralmente opposti, ti consiglio Bel ami di Guy de Maupassant che essendo un classico forse troverai più facilmente in biblioteca.

Tieni presente che di tutti questi titoli c'è una pellicola, per Bel ami persino una nuova di zecca con Robert Pattinson, Uma Thurman e Christina Ricci (non ancora uscita in Italia)
 
M

maredentro78

Guest
Io anche consiglio sempre "Profumo"di Suskind,davvero è uno dei libri che fa la differenza!
Poi dipende io amo anche la letteratura per ragazzi,e spesso riprendo i classici.Magari se dici il genere che preferisci possiamo darti migliori consigli.
Un altro libro che mi è piaciuto è "Follia"di MC Grath.
Mi sono riletta da poco "Piccole donne" e mi sono molto divertita!

Un mito intramontabile per me è sempre lei"Alice" di L.Carroll,seguito da "La storia infinita"di Ende.
 

yankee

New member
Io anche consiglio sempre "Profumo"di Suskind,davvero è uno dei libri che fa la differenza!
Poi dipende io amo anche la letteratura per ragazzi,e spesso riprendo i classici.Magari se dici il genere che preferisci possiamo darti migliori consigli.Un altro libro che mi è piaciuto è "Follia"di MC Grath.
Mi sono riletta da poco "Piccole donne" e mi sono molto divertita!

Un mito intramontabile per me è sempre lei"Alice" di L.Carroll,seguito da "La storia infinita"di Ende.
come ho già scritto sopra qualunque genere è uguale, l'importante è che sia un libro che attiri l'attenzione del lettore.
 

risus

New member
mah... potresti dare un'occhiata tu stesso alla piccola biblioteca di forumlibri o guardare
direttamente la classifica dei 100libri più votati... così ti fai un'idea... molti sono dei classici, di facile reperibilità...
e magari controlli cosa hanno nella biblioteca di casa tua...
che se poi ti do un consiglio e in biblioteca non ce l'hanno il libro suggerito ci rimango male...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:wink:
 

irene

Reader
Ritratto di signora, di Henry James!
E nel caso non ce l'abbiano, ripiega su uno Stendhal o un Balzac...:sbav:
 

yankee

New member
mah... potresti dare un'occhiata tu stesso alla piccola biblioteca di forumlibri o guardare
direttamente la classifica dei 100libri più votati... così ti fai un'idea... molti sono dei classici, di facile reperibilità...
e magari controlli cosa hanno nella biblioteca di casa tua...
che se poi ti do un consiglio e in biblioteca non ce l'hanno il libro suggerito ci rimango male...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:wink:

ho controllato la lista dei 100 libri più votati e mi sono soffermato su ''montedidio'' di De Luca, qualcuno è in grado di parlare di questo libro??
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
leggiti i Buddenbrook di Thomas mahn e il giovane holden di Salinger.
Anche le affinità elettive di Goethe e qualsiasi libro di Thomas hardy, preferibilmente Tess dei D'Uberville
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho controllato la lista dei 100 libri più votati e mi sono soffermato su ''montedidio'' di De Luca, qualcuno è in grado di parlare di questo libro??

io l'ho letto e confermo che vale la pena leggerlo. Se vuoi lo trovi pure nella Piccola biblioteca :)
 

7nina2

New member
smarrimento

La mia testa si affolla di titoli, sto finendo L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE di Kundera e lo trovo molto elegante.
Io poi amo i classici e credo che andando dritto lì è più difficile sbagliare... uno dei miei prossimi appuntamenti sarà coi PROMESSI SPOSI... non si può aver letto tutto l?alchimista di Cohelo (tempo perso!!!) e il capolavoro Manzoniano a strappi.... che vergogna!
 
Alto