Noleggiare ebook a pochi centesimi

cristina67

New member
Non so se questo argomento è stato trattato. Ho provato la funzione ricerca e non mi pare... In caso contrario, ci penserà l'admin a fare giustizia. :)


Ultimamente ho approfittato della piattaforma simplicissimus che offre la possibilità di noleggiare ebook in questi termini: 2 giorni 0.49 centesimi, una settimana 1,49 centesimi. Se il libro mi è piaciuto ho preso l'ebook, altrimenti ... poco male. Insomma, rischiare costa poco e si dà un pò di visibilità agli esordienti.

Gli articoli gestiti in questo modo attualmente non sono tantissimi ma pare che cresceranno esponenzialmente in futuro. Me lo auguro, la formula piace a me e al mio ebook reader Sony.


Va da sè che chiunque voglia farsi conoscere, può affidare i suoi scritti a simplicissimus e renderli disponibili con il noleggio.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
mi ci sono affidato per i miei due libri, tre-4 mesi fa ma la formula del noleggio non mi piace e non la abbraccerò. i miei ebook sono in vendita a 1.99 euri e 2.99: non credo che sia una spesa da far strappare i capelli a chi, dopo averli letti, dovesse dire "soldi buttati".
:)
 

cristina67

New member

Sul particolare ti rispondo nell'altro topic o vado troppo OT.


I tuoi libri, effettivamente, sono davvero economici ma ci sono ebook... non così economici. Certo, otto/nove euro non sono moltissimi ma se bisogna spenderli per un esordiente, magari ... uno ci pensa due volte.
Secondo me con il noleggio uno si può togliere lo sfizio e può far girare un contatore prezioso per chi non ha un nome.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
un ebook a 9 euro di uno sconosciuto è un ladrocinio e una presa in giro. Su questo ti do ragione. Io ho fatto una scelta, memore del successo strepitoso che hanno avuto nel mercato angloamericano gli ebook a 0.99 centesimi, 2000 copie vendute al giorno.
Poi non vendo una sega lo stesso, perchè è in pdf e non in epub, ma per trasformarlo in epub vogliono l'ira di dio.
 

cristina67

New member
un ebook a 9 euro di uno sconosciuto è un ladrocinio e una presa in giro. Su questo ti do ragione. Io ho fatto una scelta, memore del successo strepitoso che hanno avuto nel mercato angloamericano gli ebook a 0.99 centesimi, 2000 copie vendute al giorno.
Poi non vendo una sega lo stesso, perchè è in pdf e non in epub, ma per trasformarlo in epub vogliono l'ira di dio.

Il mio Sony legge perfettamente i pdf! :)
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
menomale! comunkue molti mi hanno storto il naso, nel senso che il formato pdf è quello "terra terra" ma era gratis, e quello passava il convento. Adesso sto cercando su google un convertitore epub, ma non ci capisco tanto:?
 
Alto