Marshall, Rob - Pirati dei caraibi Oltre i confini del mare

fabiog

New member
Cast : Johnny Depp ( Jack Sparrow ), Penelope Cruz ( Angelica ), Ian McShane ( Barbanera ) , Geoffrey Rush ( Barbossa )

In questo quarto capitolo della saga il pirata Jack Sparrow si trova a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del famigerato pirata Barbanera, insieme ad una sua vecchia fiamma, Angelica. La missione è quella di arrivare alla Fontana dell'Eterna Giovinezza, sulla stessa rotta ritroviamo Barbossa e gli spagnoli.
Il film è la dimostrazione di come pur avendo un grande mattatore come Depp in uno dei suoi personaggi più noti ed un cast di attori generalmente validi se non c'è una valida sceneggiatura finisce tutto in niente.
L'ho trovato il peggior film della serie , secondo me ormai arrivata già col film precedente al capolinea; pochissima fantasia, pochissima originalità.
Unica scena valida la battaglia con le sirene , il 3D è piuttosto scarso. Spero sinceramente non ci siano più seguiti
 

Meri

Viôt di viodi
Come ho avuto già modo di dire mi è piaciuto forse perchè non c'era l'atmosfera cupa da horror dei precedenti.
 

ayla

+Dreamer+ Member
Anche secondo me, questo è il peggiore della saga, meno brioso, divertente e brillante dei precedenti, colpa della storia che non regala nessun guizzo di genio(tranne le sirene), dei personaggi secondari (barbanera, angelica e il vicario) non sfruttati a sufficienza e probabilmente della regia, preferivo Verbinski...un filmetto leggero leggero dove non si respira il clima leggendario dei precedenti.
 

Lauretta

Moderator
devo dire che non mi è dispiaciuto anche se concordo che sia il peggiore dei 4.
se deve esserci un continuo bisogna di sicuro migliorare.
bella la parte delle sirene
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Invece io l'ho apprezzato perché avevo visto solo il primo (forse anche il secondo, ma non ne sono sicura) parecchi anni fa.

Deep è perfetto in questo ruolo e poi è un attore che adoro. Avevo bisogno di un film d'azione che mi coinvolgesse senza farmi pensare troppo ai miei problemi... e almeno per quel paio di ore ci è riuscito :wink:.
 
Alto