Per le vacanze estive...

féfè

New member
In prossimità delle vacanze estive mi sono munita di un "pacco" di libri.
Infatti, tra i titoli proposti dalla scuola, ho scelto Il giovane Holden di Salinger e Love Story di Segal.
Nel mirino della mia scelta sono ricaduti libri quali Io e Te di Nicolò Ammaniti, Honeymoon di Banana Yoshimoto e Undici Minuti di Coelho.



Voi, per questo periodo, avete già scelto qualche libro da leggere? :wink:
 

ila78

Well-known member
Avendo finito da tempo immemore la scuola non ho libri da vacanze estive, ho libri che casualemente finiranno nella lista delle letture tra Giugno e Settembre, per ora ho iniziato "La legge del deserto" di Wilbur Smith. Poi si vedrà...:D
 

Nerst

enjoy member
Io metterò nel mio zainetto tutti quei titoli che non riuscirò a leggere per l' inizio di agosto. Per questo motivo non so ancora quali saranno!
 

Dallolio

New member
Anch'io ho finito da tempo immemora la scuola, ma poi l'ho reiniziata, essendo insegnante, quindi in un certo senso mi assegno del compito estivo da leggere, compito peraltro graditissimo. In particolare fin dall'esate scorsa mi manca:
1) Congedarsi dal mondo. Analisi antropologica del suicidio
2) Racconti Crudeli di Villiers (vedi mia recensione) quasi finito
3) Conte di Montecristo (manca metà)
4)Melmoth, l'uomo errante, suggerito da un utente su mia richiesta.

Non hanno nulla a che vedere con la scuola ma colpiscono i miei interessi.

PIUTTOSTO se mi avanza del tempo leggerò Twilight perchè tutti i miei ragazzi me lo consigliano.
 

féfè

New member
Waw :D Si anche io ti consiglio i libri della Meyer..ma se proprio vuoi stupirti leggendo quest'autrice ti consiglio "l'ospite" colpisce molto :HIPP
 

féfè

New member
già lo sto leggendo è un libro un pò strano.. sicuramente bello ma ha un modo di scrivere molto diverso dagli altri :boh:
 

velmez

Active member
io per le vacanze in sè porto dei libri non narrativi: qualcosa di storico-sociale (magari sul paese che sto visitando...)... al massimo narrativa di viaggio:
quest'anno credo che mi porterò Kapuscinski:)
 
Alto