E adesso cosa leggo?

thefly

New member
Ciao, vorrei cominciare un nuovo libro ma quale?
Pensavo a uno di Stephen King visto che è un po che non leggo un suo libro, oppure l'ultimo capitolo della serie Sigma Force di James Rollins, qualcuno l'ha letto com'è?
Sul genere che altro autore mi consigliate, gli ultimi libri che ho letto sono La biblioteca dei morti e il seguito, Il libro delle anime di Glenn Cooper.
Qualche consiglio:)
 

Nerst

enjoy member
ti posso consigliare un libro che si avvicina al genere che hai espresso ed è: "la biblioteca dei libri proibiti" di John Harding. A me è piaciuto molto.
Gli ultimi due che hai letto sono nella mia wish list :wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
se ti piace james >Rollins non farti scappare Steve berry e tutti i suoi thriller. Fenomenale è "il terzo segreto", sono 400 pagine ma le ho lette tutte il giorno di natale 2005. Poi prova con i thriller di Michael Crichton, l'ideatore della serie televisiva E.R. e SOPRATTUTTO la straordinaria matilde Asensi con L'ultimo Catone.
 

thefly

New member
Grazie, io intanto prendo nota, nerst i due di glenn cooper te li consiglio, germano di Michael crichton ne ho letti parecchi, i miei preferiti sono Timeline, Jurassic park e La grande rapina al treno, ultimamente però l'ho un po trascurato.
 

Dallolio

New member
Ciao, io quando non so cosa leggere faccio una cosa che mi diverte molto. Vado in una libreria di Bologna dove hanno libri nuovi a metà prezzo, e scelgo, totalmente a caso, senza leggere la quarta di copertina, un libro. E' un'esperienza simpatica perchè aiuta ad ampliare i propri orizzonti: la fregatura è dietro l'angolo ma anche la gradita sorpresa.
Non preoccuparti della spesa, se vai nei posti giusti basteranno un paio di euro; ad esempio io che non amo il thriller storico trovai per due euro un gradevole libro del ciclo di padre cadfael, preso in questo modo a random.
 

Spilla

Well-known member
Faccio come Dallolio... ma in biblioteca! E' un gran bel risparmio, leggo cose che non avrei mai comprato e scopro mondi alternativi :mrgreen: (e il problema della fregatura è inesistente, ovvio!)
 

alexyr

New member
Anche io sono un'estimatrice delle biblioteche.. se non hai voglio di un King, ma comunque di un quasi horror,io voterei per Ira Levin: Rosemary's Baby o I ragazzi venuti dal Brasile.
 

thefly

New member
Grazie dei consigli, io comprato alla cieca una volta, un libro di James Rollins che non conoscevo proprio, ora ho letto quasi tutti i suoi libri, quindi mi è andata bene:D
Comunque domenica ero in libreria e ho trovato un libro di Steve Berry, autore che mi ha consigliato germanodalcielo e che non avevo mai sentito (non leggo tantissimo) L'ultima cospirazione che ho appena cominciato a leggere.
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
thefly, purtroppo i libri di steve berry sono consequenziali. Speriamo che tu possa goderti lo stesso la storia. Quello li' dev'essere il terzo libro della "saga" mi sembra.
Mi dispiace non averti "avvertito" meglio.
 

thefly

New member
Si infatti prima di acquistarlo leggendo le prime pagine ho visto che c'era la "serie Cotton malone" dalla trama però a me questo sembrava il primo capitolo, ora ho guardato su wikipedia e in effetti lo da come il primo, uscito nel 2006.
 
Alto