Come caricare le immagini in un topic?

zaratia

Sideshow
Per caricare delle vostre immagini o foto nel forum seguite questa guida. Io consiglierei di utilizzare il sito gratuito:

www.imageshack.us

Aprite la pagine indicata: vi apparirà una pagina simile a questa:

imageshackguida1bg0.gif



- Selezionare nella lista "upload" l'opzione "image".
- Cliccare sul tasto "Sfoglia..." e selezionate l'immagine che volete caricare dal vostro pc.
- Selezionate l'opzione "resize image" solo se volete ridimensionare l'immagine perchè è troppo grande.
- A questo punto cliccate su "host it". Il sito comincerà a caricare la vostra immagine, abbiate pazienza finchè non finisce... Apparirà una pagina di questo tipo:

imageshackguida2je2ej0.gif


Ora avete due opzioni:

1) se volete che la vostra immagine venga visualizzata in dimensioni reali nel forum selezionate tutto il testo contenuto nella casella "Hotlink for forums (1)" e copiatelo nel topic così com'è.
2) se invece volete che appaia una anteprima con un link che rimandi all'immagine in dimensioni reali tipo questa:



allora selezionate il testo contenuto nella casella "Thumbnail for forums (1)" e copiatelo nel topic così com'è.

Bene... ce l'avete fatta!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

asiul

New member
Inserire immagini in un post

Non so se ci sia già, ma visto che è stato chiesto...
questa è la procedura per inserire le immagini in un post...

Dopo aver cercato l'immagine sul vostro motore di ricerca, supponiamo di dover caricare una img. di Linus trovata con Google immagini.

aprite l'immagine a dimensione intera...

copiate il link(quello che ho evidenziato) in alto (segue foto 1)

foto30.jpg



Ora andate nel vostro post e cliccate sull'icona dedicata al caricamento immagini (segue foto2)

fotouno.jpg


si aprirà una finestrella (segue foto 3)

foto2qh.jpg


ora incollate nello spazio apposito il link (segue foto 4)

foto4q0.jpg


ed avrete la vostra foto...:)

Linus-coperta.gif
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Sai Lu che non sempre riesco a caricare le immagini in questo modo?

Non riesco a caricare le mie fotografie e mi è successo anche con materiale importato da
Google...con questo non sempre, e non ho mai compreso il perché. Il procedimento è sempre lo stesso...:??

Comunque, quando questo sistema non funziona io utilizzo i servizi di hosting gratuito come Imageshack o TinyPic. Entrambi validi e di semplice utilizzo.

(Non sono però ancora riuscita a mettere lo sfondo al mio profilo... sigh...vero che non è indispensabile...)
 

asiul

New member
Sai Lu che non sempre riesco a caricare le immagini in questo modo?

Non riesco a caricare le mie fotografie e mi è successo anche con materiale importato da
Google...con questo non sempre, e non ho mai compreso il perché. Il procedimento è sempre lo stesso...:??

Comunque, quando questo sistema non funziona io utilizzo i servizi di hosting gratuito come Imageshack o TinyPic. Entrambi validi e di semplice utilizzo.

(Non sono però ancora riuscita a mettere lo sfondo al mio profilo... sigh...vero che non è indispensabile...)


Perché le tue fotografie devono avere un link.Non puoi caricarle semplicemente dall'album o dal PC.
Anch'io per caricare le foto che vedi le ho precedentemente salvate sul mio PC, caricate su Imageshack e solo successivamente ho copiato e incollato il link diretto.

Quanto al tuo profilo ti aiuto volentieri,ma dobbiamo trasferici su altro post. Vediamo un po' come fare....:wink:
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Certo, il problema è il link...ma a volte succede anche con il materiale che si trova su Google ... forse un "link non compatibile", credo...(spero di non aver detto qualche stupidata...)


Grazie per la tua costante disponibilità ad aiutare i bisognosi :ABBB
 

franceska

CON LA "C"
Io per caricare le immagini faccio anche così, ve lo spiego passo passo: http://www.imageshack.us/ si trova un rettangolo grigio dove c’è scritto “browse” si clicca e apre il file immagini (pc o altro). Si sceglie l’immagine e poi si clicca sul rettangolo azzurro dove c’è scritto “carica adesso”. Si aspetta finché non apre un’altra pagina e in basso a sx appaiono delle righe con dei link. Usare copia incolla e afferrare la stringa che c’è su “forum code” dopodiché incollare nel post. Cosa importantissima, prima di postare provare “anteprima messaggio” per un’eventuale correzione. Baci
 

asiul

New member
Certo, il problema è il link...ma a volte succede anche con il materiale che si trova su Google ... forse un "link non compatibile", credo...(spero di non aver detto qualche stupidata...)


Grazie per la tua costante disponibilità ad aiutare i bisognosi :ABBB

Non mi è mai capitato, ma potresti darmi il link che non sei riuscita a caricare?

Essere d'aiuto è un regalo che faccio a me stessa... :)
 

skitty

Cat Member
Io per caricare le immagini faccio anche così, ve lo spiego passo passo: http://www.imageshack.us/ si trova un rettangolo grigio dove c’è scritto “browse” si clicca e apre il file immagini (pc o altro). Si sceglie l’immagine e poi si clicca sul rettangolo azzurro dove c’è scritto “carica adesso”. Si aspetta finché non apre un’altra pagina e in basso a sx appaiono delle righe con dei link. Usare copia incolla e afferrare la stringa che c’è su “forum code” dopodiché incollare nel post. Cosa importantissima, prima di postare provare “anteprima messaggio” per un’eventuale correzione. Baci

Anche io faccio sempre così. Con gli altri metodi non sono capace... :roll:
 

Bianca

The mysterious lady
Anche io faccio come Asiul e Franceska.Bellissime le foto del castello di Neuschwanstein,appeso al muro ho un puzzle che lo raffigura. :wink:
 

Pungitopo

Far Far Away Member
Grazie Franceska, non e' quello il problema, lo metto "[/IMG]" alla fine...e' che a volte quando navigo nel forum vedo le foto direttamente nel post e a volte vedo invece il link al posto della foto...:boh::boh::boh:
 
P

~ Patrizia ~

Guest
Se il problema si presenta solo quando sei in log-in, devi entrare nelle opzioni del tuo profilo e attivare la visualizzazione firme e avatar. Dovrebbe risolversi.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho caricato la copertina del libro La certosa di Parma. Serve a facilitare le cose x chi deve inserire le copertine oppure potevo evitare?
 
Alto