Prince-Bythewood,Gina - La Vita Segreta delle Api

USCITA CINEMA: 17/04/2009
REGIA: Gina Prince-Bythewood
SCENEGGIATURA: Gina Prince-Bythewood
ATTORI: Tristan Wilds, Dakota Fanning, Jennifer Hudson, Sophie Okonedo, Queen Latifah, Alicia Keys, Paul Bettany

Nella Carolina del Sud del 1964 vive la quattordicenne Lily Owens, cresciuta in una fattoria assieme al padre, un coltivatore di pesche burbero e violento, e alla governante di colore Rosaleen Daise, unica donna ad averle dato affetto. Lily perse la madre all'età di quattro anni, segnando profondamente la sua infanzia. Lily decide di scappare di casa, accompagnata dall'amata governante, la ragazzina inizia un viaggio alla ricerca di se stessa, lungo il suo cammino incontrerà tre sorelle che vivono allevando api. Le tre donne formeranno Lily nel delicato passaggio verso l'adolescenza usando l'esistenza delle api come metafora della vita.

l'ho visto per la prima volta ieri mattina e devo dire che è molto triste. mio padre mi ha rovinato la curiosità raccontandomi il finale!! :evil:
la bimba dopo essere scappata incomincia ad aiutare August la sorella maggiore a torliere il miele dalle arnie e metterlo nei barattoli. la bambina si innamora di Zach un ragazzo di colore figlio di un'amica delle tre sorelle. il padre riesce a scoprire dove la bimba è andata e viene a riprenderla con la forza ma con l'aiuto di August e June fanno andare via il padre lasciando li la bambina.
il film insegna ad amare la verità e l'uguaglianza delle persone.
 

velmez

Active member
un film molto bello, soprattutto per una scena che non dimenticherò mai e che prima o poi vorrei riprodurre in prima persona:

quando lei si arrabbia e lancia i barattoli di miele contro il muro!! ero al cinema e credo di aver lanciato un urletto di gioia!! meraviglioso!:mrgreen:
 
Alto