Arriaga, Guillermo - The burning plain

velvet

Well-known member
Il film narra le vicende di diversi personaggi separati dal tempo e dallo spazio, vicende che troveranno poi connessione durante la narrazione.
Mariana, una ragazza di 16 anni, sta cercando di rimettere in sesto le vite dei suoi genitori in una cittadina messicana di confine. Sylvia, una donna di Portland, deve affrontare un'odissea emotiva per cancellare un peccato del suo passato. Gina e Nick, una coppia alle prese con una relazione clandestina, e Maria, una giovane ragazza che vive cn suo padre.

Un bel film con una narrazione scorrevole sebbene frammentata su diversi piani. Le vicende sono drammatiche ma guardate un po' "dal di fuori" cosa che è un pregio perchè non appesantisce troppo la narrazione ma forse anche un difetto perchè non riesce a scuotere abbastanza le emozioni dello spettatore. Molto belle le immagini.
Resta comunque a mio parere una piacevole visione.
 

elesupertramp

Active member
Arriaga è lo sceneggiatore dei film di Inarritu, che adoro, ed infatti questo film ricorda molto la struttura di Amores y perros, 21 grammi e Babel.
 

velvet

Well-known member
Arriaga è lo sceneggiatore dei film di Inarritu, che adoro, ed infatti questo film ricorda molto la struttura di Amores y perros, 21 grammi e Babel.

Sì, l'avevo letto, ma purtroppo non ho visto questi film.
Non appena capiterà li guarderò perchè il genere mi piace e quindi credo che li apprezzerei...
 

Go daigo

New member
Film che mi è piaciuto soprattutto per quanto riguarda la struttura narrativa,per nulla scontata. L'unica cosa che non mi ha colpito particolarmente è la recitazione da parte di alcuni attori,troppo "vuota" secondo il mio parere.
 
Alto