Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Crosara, Federico - Prima che il mondo cominci a bruciare (Un problema italiano)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Penso che una affermazione del genere necessiti di un ragionamento e di fonti certe che molto probabilmente nel tuo libro sono argomentate in modo quasi scientifico.
    Il mio libro è fiction. Le ricerche le ho fatte, certo, ma non è un saggio.
    Faccio riferimento alle modifiche che Maroni ha apportato alla legge Biagi quando era ministro del lavoro. Ad esempio la riduzione drastica di diritti e tutele e le possibilità di intervento della magistratura nelle questioni contrattuali.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Facciamo che questo thread sia un dialogo degli utenti di forumlibri con un autore e non un deposito di recensioni da parte di altri "sconosciuti"? Detto questo, hai ragione quando dici:
    Il legame con il tuo libro sta in "cosa tiene accese le stelle". La tua fidanzata te lo darà prestissimo è un libro che si legge in treno tra Padova e Pescara
    Ok. Era semplicemente un modo per alimentare la discussione.
    Ciao

Predefinito E' online il sito de "Prima che il mondo cominci a bruciare (Un problema italiano)"

Passo per dirvi che è online il sito del mio libro!
    Se volete conoscere Luca, Alessia, Fabio e tutti gli altri visitate www.fuocodentro.it . In più troverete altre notizie e info utili come la rassegna stampa, i commenti dei lettori e molto altro ancora.
    Ciao
    Ico

Predefinito Invito alla presentazione del libro "Prima che il mondo cominci a bruciare"

Avviso ai bolognesi (e non)

Il giorno 9 Novembre 2011 alle ore 18:00 presenterò a Bologna, presso la libreria Coop del Centro Lame, il mio libro "Prima che il mondo cominci a bruciare (Un problema italiano)" edito da La Riflessione.
    Seguirà un piccolo rinfresco con dolci tipici veneti.

Libreria COOP - Centro Commerciale Centro Lame - Via Marco Polo 3, 40131 - Bologna.

www.fuocodentro.it
    Luca è un giovane che si trova catapultato nella realtà del lavoro precario.
    Lui e i suoi amici hanno un'alternativa a questo sistema che li sfrutta e li opprime.
    Le cose però gli sfuggiranno di mano.
    www.fuocodentro.it

Predefinito Ringraziamenti

Ringrazio tutti i presenti alla presentazione del mio libro alla libreria Coop a Bologna Mercoledì 9 Nov. e Elena Signorini per le foto (www.elenasignorini.com). Alla prossima Ico

ParallelMind
    Guest

Predefinito

quello che tu racconti nel tuo libro nn è certo un mistero
    però é bello vedere che qualcuno in questo sporco paese provi ancora a fare un pò d'informazione vera
    spero che il tuo progetto arrivi lontano e ti auguro di formare in quel di Bologna un movimento giovanile che smuova qualcosa

purtroppo io essendoci già passato e avendoci già creduto quando vivevo li e avevamo sconfitto la destra nn ho più le energie per rifarlo e quanto prima possibile ricomincierò una vita nuova all'estero
    nn mollate ragazzi,siete l'ultima speranza per l'Italia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ParallelMind Vedi messaggio
    quello che tu racconti nel tuo libro nn è certo un mistero
    però é bello vedere che qualcuno in questo sporco paese provi ancora a fare un pò d'informazione vera
    spero che il tuo progetto arrivi lontano e ti auguro di formare in quel di Bologna un movimento giovanile che smuova qualcosa

purtroppo io essendoci già passato e avendoci già creduto quando vivevo li e avevamo sconfitto la destra nn ho più le energie per rifarlo e quanto prima possibile ricomincierò una vita nuova all'estero
    nn mollate ragazzi,siete l'ultima speranza per l'Italia
    Grazie per le belle parole e l'incoraggiamento. Cosa posso dire? c'è in ballo il nostro futuro. Il futuro della mia compagna, dei miei fratelli e dei miei amici. Peggio c'è poi il futuro di quelli che verranno dopo. Il futuro dei miei figli, dei figli dei miei amici, dei figli di tutti. Che cosa diremo a loro? che siamo diventati schiavi per colpa degli avidi? degli ipocriti? dei puttanieri? dei baroni? degli evasori? dei mafiosi? di noi stessi e della nostra paura del cambiamento? Non abbiamo nulla da perdere. Il futuro che ci viene professato è il fallimento o vivere da schiavi per ripagare il debito contratto. Grazie ma non mi interessa né l'uno né l'altro. Mi interessa solo una cosa: vivere!

In bocca al lupo per il tuo futuro all'estero e pensaci ogni tanto

ParallelMind
    Guest

Predefinito

Crepi
    Gli italiani c'è l'hanno nell'indole e nel sangue la voglia di fare i furbi.
    Se uno arriva alle mie conclusioni è perché s'è reso conto dopo tanti anni che Berlusconi e ladroni vari l'italiano medio se l'è scelto perché ci vedeva una parte di se.
    Quella che evade le tasse, che non rispetta le donne, che ruba il posto a chi gli spetta di diritto, che getta rifiuti fuori dal finestrino e potrei continuare all'infinito ma mi fermo.
    Allora ormai nn è più questione di Monti, sinistra o destra, ma di coscienza etica, morale e politica che è andata a farsi benedire.
    Non è rimasto più niente su cui ricostruire e anzi prevedo la fine della Grecia alle porte.
    Perchè quando nn c`è più onestà, quando ognuno pensa solo al proprio tornaconto personale allora uno stato unitario nn esiste più, rimane solo un pezzo di carta e un pezzo di stoffa con dei colori sopra.
    Ammiro il tuo entusiasmo ma so che un giorno anche tu come i miei vecchi amici scenderai a compromesso con questa bruttissima Italia di oggi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ParallelMind Vedi messaggio
    Crepi
    Gli italiani c'è l'hanno nell'indole e nel sangue la voglia di fare i furbi.
    Se uno arriva alle mie conclusioni è perché s'è reso conto dopo tanti anni che Berlusconi e ladroni vari l'italiano medio se l'è scelto perché ci vedeva una parte di se.
    Quella che evade le tasse, che non rispetta le donne, che ruba il posto a chi gli spetta di diritto, che getta rifiuti fuori dal finestrino e potrei continuare all'infinito ma mi fermo.
    Allora ormai nn è più questione di Monti, sinistra o destra, ma di coscienza etica, morale e politica che è andata a farsi benedire.
    Non è rimasto più niente su cui ricostruire e anzi prevedo la fine della Grecia alle porte.
    Perchè quando nn c`è più onestà, quando ognuno pensa solo al proprio tornaconto personale allora uno stato unitario nn esiste più, rimane solo un pezzo di carta e un pezzo di stoffa con dei colori sopra.
    Ammiro il tuo entusiasmo ma so che un giorno anche tu come i miei vecchi amici scenderai a compromesso con questa bruttissima Italia di oggi.
    Mi trovi perfettamente d'accordo con quello che dici. Molti vedono una fine come quella della Grecia o dell'Argentina come il solo modo per ripartire veramente. Può essere non lo nego.
    Concludo dicendoti le uniche due cose che so per certo: non sono in vendita e non hanno nulla da offrire che mi interessa.
    Ti saluto, è sempre un piacere parlare con te

Predefinito "MioMagazine" Ott. Nov. 2011. Articolo + intervista

Sul free press MioMagazine di Ottobre-Novembre 2011, si parla del mio libro + intervista al sottoscritto.
    Saluti

Predefinito

Sabato 26 Nov. sono alla fiera "Un libro a Milano 2011" . Superstudio Più - Stand 9 - Via Tortona, 27 - 20144 - MI.
    Chi vuol venire ovviamente è il benvenuto.

Come Raggiungere la Zona Espositiva:
    METRO: Linea verde MM2 P.ta Genova o S.Agostino
    AUTOBUS: Linee 47 - 59 - 68 - 74 - 90/91
    TRAM: Linee 14 - 29/30
    AEROPORTO LINATE: Autobus 73 fino a S.Babila + Linea Rossa MM1 Cadorna + Linea Verde MM2 P.ta Genova o S. Agostino
    AEROPORTO MALPENSA: Treno Malpensa Express fino a Cadorna + Linea Verde MM2 P.ta Genova o S.Agostino

Predefinito Intervista radiofonica

RadioZeta mi intervista e parlo del mio libro "Prima che il mondo cominci a bruciare" FEDERICO CROSARA CI PARLA DEL SUO LIBROon RADIOZETA - live streaming video powered by Livestream. Attenti al lupo!

Predefinito Nuova intervista radiofonica

Salve a tutti/e,
    sono tornato per dirvi che qui parlo del mio libro in diretta a Radio Punto Zero, una radio di Nola.
    Fatemi sapere se ho detto delle stronzate.

Talking Grazie mille!

Wow il thread ha superato le 1.000 visite!
    Grazie a tutti i visitatori.
    Ma qualcuno l'ha letto il libro? Se sì spero gli sia piaciuto.
    Ciao a tutti e grazie... 1.000!
    Ico

Predefinito ANTEPRIMA - Download ePdf!

Da qui è possibile scaricare in anteprima l'inizio del libro. E' un pdf interattivo. Per leggerlo è sufficiente avere installato sul computer Acrobat Reader (il programma è gratuito). Se invece lo leggete da smartphone o tablet assicuratevi di avere installato un reader. Solitamente gratis anch'esso.
    Buona lettura.